Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando II ??


Risposte migliori

5 minuti fa, MatteoTeo dice:

Diametro 35mm

Dovrebbe essere un 120 grana in argento (37mm 27,53 grammi) ma  leggendo il peso calante (26g) credo sia un falso d'epoca del 120 grana...

E davvero messa male poraccia... non capisco cos'è quel segno quadrato sul rovescio...proviene da una spilla??

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


No è un pezzo di scotch che non ho il coraggio di toccare, però se posso dissentire con quanto dici (e ripeto nn ne so nulla) dalla foto mi pare di vedere una T e una SI che mi fa pensare alla scritta TORNESI, che ne dici?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, MatteoTeo dice:

No è un pezzo di scotch che non ho il coraggio di toccare, però se posso dissentire con quanto dici (e ripeto nn ne so nulla) dalla foto mi pare di vedere una T e una SI che mi fa pensare alla scritta TORNESI, che ne dici?

Vero:blush: adesso che me lo fai notare vedo pure io la "T" e il "SI" di TORNESI...mi ha ingannanto il colore che sembrava più tendete a quello dell'argento...e l'essere un pò cecato.

Vorrebbe essere un 10 tornesi.

I ponderali comunque non corrispondono... 38mm e 31,18 grammi di peso per un 10 tornesi....per cui falso è un falso ma del 10 tornesi...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, MatteoTeo dice:

Mi interesso di monete da 2 giorni e ho già un falso, che mondo... :D

 

:lol:

C'è chi colleziona pure quelli...che sia un segno del destino...diventerai un collezionista di falsi??!!...qui nel forum abbiamo qualche estimatore...se cerchi troverai diverse discussioni in merito.

A rileggerti @MatteoTeo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, MatteoTeo dice:

Ultima, poi non infastidisco più per un po... 

Ok Ferdinando II, ma non ho capito il valore..

 

 

luce3a.jpg

luce3a_1.jpg

Ciao Matteo, dal volto del Re e dal taglio del collo , si tratta di un 10 Tornesi del 3° tipo, moneta che va dall' R2 all'R3 in base alla data.

Peccato che sia moto usurata, il calo di peso secondo me e' giustificato, quindi autentica secondo me.

Dovresti trovare il modo per togliere quella colla sotto la corona, penso sia stata attaccata ad un quadro. 

Mi pare di intravedere l'1 finale di 1841.

Ciao.

Modificato da borbonik
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.