Vai al contenuto
IGNORED

Negozi qualita prezzo


Omar75

Risposte migliori

Ciao :D anch'io cominciai con gli aurei... comincia con 1... perché prenderne 2-3 tutti insieme? scegli l'imperatore che piu ti intriga, avrai un tuo preferito? Soprattutto vedi che sensazioni hai tenendolo in mano... la prima volta che vidi un aureo pensavo fosse più grosso... ci rimasi male:D 

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni aureo è diverso anche se l'imperatore e lo stesso... forma, scritte, volto dell'imperatore, retro, peso... c'è una vasta scelta:D... negozi c'è ne sono in italia molto validi, basta fare una veloce ricerca su internet... guarda anche le aste :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta migliore fino ad ora se l' e' data da solo , @Omar75

Non capisco perché  dare risposte diverse e un po' critiche dalla richiesta iniziale , cioe' sulla prima scelta di acquistare aurei , non credo che omar75 non conosca , almeno approssimativamente , il prezzo elevato di queste monete , evidentemente se le puo' permettere .

Solo che non avendo detto dove risiede e' difficile dargli indicazioni sui negozi numismatici dove acquistarle a vista , ma se pensa di acquistare aurei solo per corrispondenza , gli consiglio di farlo presso numismatici professionali di fama nazionale ed estera , come dimostra di aver capito da solo .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi pare di aver dato un parere critico, mi sono limitato a dare un consiglio. È evidente che omar sia un novizio, e penso che sia giusto dargli alcune indicazioni. E quanto ho detto prescindeva dal discorso sui prezzi, che infatti non ho tirato in ballo. Se un mio amico non patentato mi dicesse che vuol comprarsi una ferrari, cercherei di fargli capire che sarebbe prima il caso di prendere la patente, e non perché la ferrari costa tanto ma semplicemente perché non sarebbe in grado di godersi il suo acquisto. 

Avrei potuto dire i soliti nomi (moruzzi, tinia, cavicchi o altri -cito dalla lista NIP, non sto facendo pubblicità http://www.numismaticinip.it/experts -), ma preferirei si incentivasse una sorta di "collezionismo consapevole", senza limitarsi ad assecondare ogni richiesta. Parlo anche per esperienza personale: non sarò mai abbastanza grato a quegli utenti del forum che, ai tempi, frenarono i miei (normali) primi impulsi, spingendomi ad avere un approccio più attento alla materia. 

 

Modificato da Afranio_Burro
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


 noto che spesso il negoziante compra alle aste e allora perchè non rivolgersi direttamente alla fonte ? per esempio, questo fine settimana c'è un'asta di una famosa casa Italiana con una vasta scelta, cosa non frequente, di aurei per tutte o quasi , le tasche.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


dico la mia, se dovessi comperare degli aurei non li comprerei mai tramite internet, il 24-25-26 novembre c'è la fiera di Verona, io farei un giro li, prima di tutto, li vedi dal vivo, li tocchi, se il prezzo ti aggrada li compri. se il prezzo invece è caro nessuno ti obbliga a comperare, però ti passi la moneta tra le mani, che è già di per sè una bellissima sensazione.

Parto dal presupposto che compri aurei per collezionismo e non per investimento, se è per investimento allora potresti andare a comprare dove costa meno (tipo aste, ma anche li non sempre risparmi)

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, Ase84 dice:

il 24-25-26 novembre c'è la fiera di Verona, io farei un giro li, prima di tutto, li vedi dal vivo, li tocchi, se il prezzo ti aggrada li compri. se il prezzo invece è caro nessuno ti obbliga a comperare, però ti passi la moneta tra le mani, che è già di per sè una bellissima sensazione.

Dubito che a Verona si possano vedere molti aurei, qualcuno forse sì, ma le monete importanti, con l'aria che tira (furti, rapine e, per le antiche, anche sequestri), ai convegni non le porta quasi più nessuno. La strada migliore per me resta quella delle aste, da seguire, se possibile, personalmente...monete di questa importanza lo meritano il viaggio.

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti


le aste vissute di presenza ok, rettifico quello che ho detto sopra: io non comprerei aurei in aste on line. 

a Verona qualcosa mi pare che ci fosse (a me quel qualcosa sembravano tante ma va beh), comunque 

a Verona controllerò meglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Vale lo stesso discorso per tutte le monete antiche. Affidarsi si a commerciati qualificati, ma fondamentale conoscere la materia.

Personalmente dopo parecchi anni, non mi sento ancora pronto ad acquistare un aureo... premetto che l oro non è il metallo che prediligo...

skuby

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.