Vai al contenuto
IGNORED

Saarland 1954 - 50 Franken


nikita_

Risposte migliori

Supporter

Miracolo! :D Era una vita che apettavo di mettere la moneta da 50 franken nella mia raccolta, da sempre ho avuto i valori da 10, 20 e 100 franken. Sarebbe stato facile comprarla in internet, ma l'ho sempre attesa al varco in una ciotola, oggi ce ne era una da due euro al pezzo, e finalmente ho colmato la lacuna, una vera soddisfazione!

 

59ff168da2874_saar1954501.jpg.937b2d47b6fef57a5df0090d29ce7f96.jpg 59ff169913a71_saar1954502.jpg.3f56c58987eb405377a3e7d6fa54f857.jpg

  • Mi piace 5
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anch'io tempo fa ho completato col 50 la serie di questa monetazione, dell'entità che secondo il piano franco-tedesco originale del secondo dopoguerra avrebbe dovuto assumere lo status di territorio europeo ed ospitare le sedi delle prime istituzioni comunitarie, diventando così una specie di distretto federale europeo.

Modificato da ART
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, nikita_ dice:

Miracolo! :D Era una vita che apettavo di mettere la moneta da 50 franken nella mia raccolta, da sempre ho avuto i valori da 10, 20 e 100 franken. Sarebbe stato facile comprarla in internet, ma l'ho sempre attesa al varco in una ciotola, oggi ce ne era una da due euro al pezzo, e finalmente ho colmato la lacuna, una vera soddisfazione!

 

59ff168da2874_saar1954501.jpg.937b2d47b6fef57a5df0090d29ce7f96.jpg 59ff169913a71_saar1954502.jpg.3f56c58987eb405377a3e7d6fa54f857.jpg

Anche io aspetto di trovare questa moneta per completare la serie. Ovviamente la cerco in ciotola, come hai fatto tu. Complimenti per il ritrovamento; in effetti credo che sia la meno comune della serie, coniata in soli 5 milioni di esemplari, rispetto agli 11 e 12 milioni dei 10, 20 e 100 franken.

saluti

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie a tutti per gli interventi, che dire.... credo che mi mancherà questa ricerca iniziata molti anni fa, in questo caso mirata a questa specifica moneta da 50 franken, purtroppo l'emissione è formata solo da 4 monete, non dovrò più pensare al Saar.... ma non potevano essere molte di più? :angry:

Naturalmente per questa serie non considero minimamente prove e/o similari.

Non dico che non sono contento, ci mancherebbe, ma sento che mi manca qualcosa, è una frase fatta, ma è comunque vero che il bello è nel viaggiare e non nell'arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Già fatto, ne ho alcune, ma non tutte in effetti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.