Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1882


Michele Emanuele Pio Surgo

Risposte migliori

Con foto migliori sarebbe stato meglio, lo sfondo non serve,  la moneta fuori dall'oblò;

 sarebbe stato utile aggiungere peso e misure, comunque da quello che si vede  la moneta dovrebbe essere  autentica. 

 

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


a vederla cosi a me  il R non convince :

perlinatura sul bordo,

scudo con i quadranti di destra più grandi, la croce sembra spostata sul lato sinistro ,

marchio di zecca,

attendiamo immagini più grandi

Modificato da santone
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Michele Emanuele Pio Surgo

Premettendo che aspettiamo foto migliori....sono d'accordo con @santone...il bordo e i quadrati di destra sproporzionati non fanno pensare bene...ma appunto potrebbe essere un effetto fotografico....Ciau:)

Modificato da Asclepia
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la moneta non è mia,mi è stata proposta in vendita (ad un prezzo onesto) ed ho ricevuto le uniche foto che possiedo tramite mail,da un privato, il quale mi ha detto che il diametro è circa 21 mm ed il peso,oblò compreso,è circa 8 grammi...

P.S. mi ha detto che le monete sono custodite in banca e non è in grado di fare altre foto.

Grazie per le risposte avute fino ad ora.

Modificato da Michele Emanuele Pio Surgo
Dimenticanza
Link al commento
Condividi su altri siti


gia e' vero, non avevo realizzato che on l'oblo' si vedono gli assi di conio. In questo caso storti.

Lascia perdere.....e' una moneta di borsa. si trova molto facilmente a poco piu' dell'oro contenuto. Se te la danno a meno........preoccupati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 minuti fa, Michele Emanuele Pio Surgo dice:

Purtroppo la moneta non è mia,mi è stata proposta in vendita (ad un prezzo onesto) ed ho ricevuto le uniche foto che possiedo tramite mail,da un privato, il quale mi ha detto che il diametro è circa 21 mm ed il peso,oblò compreso,è circa 8 grammi...

P.S. mi ha detto che le monete sono custodite in banca e non è in grado di fare altre foto.

Grazie per le risposte avute fino ad ora.

Lascia perdere secondo me...non è un buon venditore se non si preoccupa di farti vedere chiaramente cosa compri...:whome:

poi che ti dichiari il peso oblò compreso è un po' una cavolata...mica è sigillata e periziata è dentro ad un oblò di cartone, li vendono e costano niente secondo me è volutamente impreciso e anche se fosse in buona fede dovresti fidarti di uno sconosciuto...io starei alla larga.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, Michele Emanuele Pio Surgo dice:

dite che non è nemmeno in oro?

quello non è appurabile da una immagine...:).... lasciala perdere comunque!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, santone dice:

ho visto sul noto sito online questa patacca venduta da una certa : 

numismatica .............    ,

mah ..............

 

Non é una "numismatica".
E' semplicemente un privato che prova a vendere un falso per buono.
Sapeste quanti furbi hanno a casa monete false che credono buone acquistate ad un prezzo furbo!

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no, e che non vorrei fare pubblicità,

non li conosco neanche di nome,

certo è che chiunque potrebbe mettere numismatica XXXX e vendere monete sul noto sito,

rimane una PATACCA, come ho scritto nel post 3

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.