Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio collezione


Risposte migliori

Ciao a tutti, scusate se ho sbagliato sezione. Quanto vale una collezione di 118 monete 2 euro commemorative dal 2004 al 2011 qualità uscite dalla banca non circolate? favore è urgente 

Modificato da mistippo
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma dipende dalle monete contenute nella collezione. Bisogna fare una lista dettagliata. Senza conoscere nulla si può solo dire che vale almeno 236 euro e nulla più. 

Link al commento
Condividi su altri siti


È completa, cioè tutte le monete che sono state coniate dal 2004 al 2011 da tutti i paesi!! Scusate non capisco perché dite 236 euro per esempio c'è la moneta della Finlandia 2004 che il prezzo varia su 35 a 40 euro..

Modificato da mistippo
Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, mistippo dice:

È completa, cioè tutte le monete che sono state coniate dal 2004 al 2011 da tutti i paesi!! Scusate non capisco perché dite 236 euro per esempio c'è la moneta della Finlandia 2004 che il prezzo varia su 35 a 40 euro..

236€ era una battuta per dire che 118 monete da 2€ almeno di nominale valgono quella cifra.

Tornando alla tua domanda non so rispondere con precisione, però posso dirti che solo i 2€CC del Vaticano + i 2€CC di San Marino + il 2€ di Monaco 2007 2500/3000€ bene o male ci vogliono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto c'è all'interno mi sembra chiaro ( TUTTI i 2€ CC fdc dal 2004 al 2011 di TUTTI i paesi) 

La differenza di prezzo varia anche a seconda di dove sono state inserite; se sono in folder, blister o provengono da rotolino.

Modificato da Ronca
Link al commento
Condividi su altri siti


Se avesse avuto tutte le emissioni (ministati compresi sopratutto) avrebbe saputo come rispondersi da solo (se compro la Grace Kelly non sono un collezionista dell'ultimo minuto). Io credo che dovrebbe dirci lui a cosa si riferisce con "completa", molti la intendono di quelle emesse per la normale circolazione (no blister o cofanetti). Comunque la sua domanda dovrebbe essere posta nella discussione apposita, 

dove se legge qualche pagina vedrà anche che ciclicamente è una domanda che viene posta. E comunque da quello che mi risulta, i 2 euro di Monaco 2011 è la 132° moneta emessa dal 2004, quindi come minimo mancano all'appello 14 monete.  Dovresti specificare meglio questo dubbio @mistippo

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Tm_NPZ dice:

Giusto, evitiamo di fare discorsi da social network! :P Il valore dipende da quanto c'è all'interno. Direi sicuramente sopra i 2000 Euro :)

gia SOLO il grace Kelly, in 6 mesi ha superato il valore di 2000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, mistippo dice:

Scusate avete ragione mi sono dimenticato di dire tutte le monete tranne san marino, il Vaticano e il principato di Monaco, sorry

Come volevasi dimostrare, per carità non te ne faccio una colpa, però come detto nella mia risposta, chi le ha tutte compresi ministati, riuscirebbe a trovarsi da solo la risposta, perchè sarebbero anni e anni di ricerca e acquisti nei quali si sarebbe acquisita una determinata dimestichezza. Il bello dei 2 euro commemorativi, è anche che non richiede una propensione allo studio e allo stato di conservazione, basta fare un giro in rete e si trovano tantissimi commercianti sui quali appoggiarsi senza troppe menate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto è che avere il 97 % delle commemorative dal 2004 al 2017, è a dir poco semplicissimo .... basta un medio venditore professionale per averle...... ora anche Andorra e San Marino sono anche semplicissime. Un discorso diverso è avere tutto il Vaticano e monaco. Una collezione senza questi due stati, grace kelly a parte, sarebbe quasi avere un porcellino pieno di monetine. Parla uno che solo da 30 giorni ha acquistato il grace kelly .... 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, cristianaprilia dice:

chi le ha tutte compresi ministati, riuscirebbe a trovarsi da solo la risposta, perchè sarebbero anni e anni di ricerca e acquisti nei quali si sarebbe acquisita una determinata dimestichezza. 

Ciao Cristianaprilia.

Chi ti dice che le ha comprate ?...

Se le avesse comprate lui conoscerebbe benomale il valore anche di quelle più comuni (se il 99,9% delle monete emesse per la normale circolazione le pago 2,50€ quanto potrà mai valere la collezione ?)...

L'utente non ha specificato nulla, per quanto mi riguarda poteva anche averle ereditate ...

Link al commento
Condividi su altri siti


45 minuti fa, Ronca dice:

Ciao Cristianaprilia.

Chi ti dice che le ha comprate ?...

Se le avesse comprate lui conoscerebbe benomale il valore anche di quelle più comuni (se il 99,9% delle monete emesse per la normale circolazione le pago 2,50€ quanto potrà mai valere la collezione ?)...

L'utente non ha specificato nulla, per quanto mi riguarda poteva anche averle ereditate ...

Sono andato per probabilità, a mia memoria finora di tutti quelli che hanno posto la stessa identica domanda, nessuno di loro le aveva veramente tutte come si poteva pensare, ed anche in questo caso è andata così. Penso che avesse posseduto tutte le emissioni del Vaticano San Marino e Monaco lo avrebbe specificato, oppure nel caso gli avrebbero proposto la collezione "INTERA" glielo avrebbero fatto ben presente, perchè in una collezione di euro è un surplus. Comunque tutto si è chiarito, tranne il fatto se la domanda è stata posta per curiosità, possibilità di acquisto, oppure volontà di vendere, ma comunque non ha importanza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, mistippo dice:

No era per comprarli!! Mi hanno chiesto 350 euro

Ci sta. Fa poco meno di 3 euro a moneta, ma se togliamo il 2 euro finlandese del 2004 (accertati che ci sia!), che da solo vale sui 40 euro, restano 310 euro per 117 monete, ovvero 2,65 euro a moneta. Considerando che le più comuni vengono vendute a 2,50 ma la media è di 3 euro, e ce ne sono molte anche da 3,50/4 (e qualcuna anche di più, Malta, Lussemburgo), direi che si tratta di un ottimo prezzo. Sempre che, altra cosa di cui devi accertarti, siano davvero tutte in "qualità uscite dalla banca non circolate", in altre parole FDC.

petronius :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.