Vai al contenuto

Risposte migliori

Io sono nuovo in questo forum e sono nuovo anche in questo ambito. Volevo chiedervi dato che colleziono monete da molto ma senza sapere quanto valgono se esiste un sito con il loro valore perchè in ogni sito che vado cambiano. Ad esempio ho 2€ di liberté egalité fraternité commemorativi francesi alcuni dicono valgono addirittura venti euro altri nulla

3 minutes ago, Kakashibrullo said:

 

 

Modificato da Kakashibrullo
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

il valore dipende dalla loro condizione,se sono circolate salvo rarissimi casi valgono il facciale , se sono fior di conio di solito i commemorativi francesi non costano più di 3 euro .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

30 minutes ago, alfgio said:

ciao,

il valore dipende dalla loro condizione,se sono circolate salvo rarissimi casi valgono il facciale , se sono fior di conio di solito i commemorativi francesi non costano più di 3 euro .

 

Si ma li ho del 1999 però circolanti anche se tenuti bene come faccio a dirti se fior di conio o no?? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Cioè e oltre a quelli ne ho un sacco ma non so il valore tipo ho quelli dei giochi di Torino, quelli sulla costituzione europea, quelli di malta, uno del word food, uno del epyo, uno del buten tedesco uno della banca austriaca... Ne ho molti, ma non sai se c'è un elenco serio con prezzi di ognuna?? Poi volevo chiederti ma quelle di taglio diverso dai 2€ valgono qualcosa o no perchè ne ho anche una con il papa del vaticano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, una moneta è fior di conio se è praticamente intonsa, ovvero non presenta segni di circolazione, al massimo possono essere presenti leggeri segni da contatto dovuti al processo produttivo della moneta, ma in parole povere deve essere perfetta (se è circolata è molto difficile sia Fdc). Come è già stato scritto sopra se è fdc in genere alcune monete possono valere 3-4€ ma dipende molto dalla tiratura della moneta stessa. Di cataloghi di monete da 2€ cc ce ne sono ma tutti i prezzi che vedi sono abbondantemente gonfiati circa del 30-40% quindi per i prezzi devi farti una media tu in base alle vendite che vedi su internet e confrontando i diversi siti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che si capisce (dai pezzi che hai detto di avere) sono tutte monete comuni e circolate (il fior di conio non è tale se ha circolato, a volte non lo è neanche se è stato prelevato da un rotolino). Se vuoi conoscere i prezzi attuali di mercato veritieri, fai una ricerca sulla baia  tra le aste VENDUTE, quello ti darà l'effettivo valore in questo momento. Le foto le devi caricare, altrimenti si parla sempre di aria fritta, ma comunque non credo che cambierà quanto ti ho detto. Forse quella del Vaticano, ma se sono 50 cent non hanno valore, e credo di capire che sia così. 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Kakashibrullo prima esordisci dicendo di essere nuovo in quest'ambito, e poi, quando un utente di grande esperienza ti dà la sua opinione, pacata e ragionata, gli rispondi volgarmente citando un sito che, secondo te, sarebbe più affidabile del parere dei nostri utenti.

Se è così che la pensi, rivolgiti pure là, qui io chiudo la discussione.

petronius

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • petronius arbiter ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.