Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Ferra88

10 centesimi ITALIA 2002

Risposte migliori

Ferra88

Ciao a tutti e complimenti per il forum!!! sono un appasionato di euro, sto facendo la raccolta nel disperato tentativo di averli tutti per date (missione praticamente impossibile)... Volevo farvi una domanda:

mi sono capitati sottomano 10 centesimi italiani del 2002 strani, con il bordo "doppio", sia nella parte anteriore che posteriore, come da foto. hanno qualche valore o è una moneta qualsiasi? ciao e grazie!

post-4355-1165501685_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lanotte

Ciao, è un difetto di conio abbastanza comune, trattato spesso qui sul forum. Non ha valore commerciale (per ora) ma comunque è una bella curiosita.

Ne esistono versioni con un solo cerchio sulla faccia comune o quella nazionale. Tutti comunque (almeno a mia insaputa) su tondelli con il CM piccolo.

Per quanto riguarda la missione impossibile.......ce chi ci riesce.

Ciao Alberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras

Concordo con le valutazioni del buon lanotte... Sia per quanto riguarda la "Missione Impossibile", sia per la curiosità...

Io ne ho tenuto un esemplare con doppio bordo, accanto a quelli con la firma più piccola... li considero solo come curiosità e nulla più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferra88

ma quindi, per il momento non hanno nessun valore? anche perchè sono comuni, ne ho trovate ben 3 così!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

I primi tempi, quando non era chiara la rarità (e quando la gente comprava qualsiasi cosa che avesse a che fare con una Euro moneta) ero riuscito a venderne su ebay un paio di esemplari per 4 Euro :D

Adesso però non se li fila più nessuno, ed è anche giusto così, io ne ho messi da parte una mezza dozzina (io più evidenti), tutti quelli che ho reperito dopo li ho lasciati in circolazione. Si tratta di un errore di conio piuttosto comune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti