Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
BloodyJade

Valutazione 2 lire 1897-1916

Risposte migliori

BloodyJade

Buongiorno, come consigliato da voi, pubblico una prima foto di un gruppo di 8 monete.

Siccome non sono brava a fotografare monete, scrivo qui di seguito quanto so di ognuna.
Da sinistra in alto:
- 2 lire 1897 Re Umberto I, diam. 2,7 cm, peso 10 gr
- 2 lire 1910 Re Vittorio Emanuele III quadriga veloce, diam. 2,7 cm, peso 10 gr
- (n.2) 2 lire 1914 Re Vittorio Emanuele III quadriga briosa, diam. 2,7 cm, peso 10 gr
- (n.2) 2 lire 1915 Re Vittorio Emanuele III quadriga briosa, diam. 2,7 cm, peso 10 gr
- (n.2) 2 lire 1916 Re Vittorio Emanuele III quadriga briosa, diam. 2,7 cm, peso 10 gr

Ovviamente posso fare altre foto!
Grazie a tutti!
8x8z1y.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Da queste foto ( mi sembra più una scannerizzazione) non si può dire nulla sullo stato di conservazione. E' meglio farne una alla volta, fronte e retro,  per ogni moneta.

In ogni caso, si tratta di monete comuni, tranne il 1910, classificata R, quindi di un certo valore commerciale e per questo, sarebbe opportuno fare una foto  migliore per poter dire qualcosa sul valore.

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BloodyJade

Grazie mille, un altro utente mi aveva consigliato di procedere per gruppi, ma a questo punto penso che analizzerò con attenzione quelle che possono avere valore.
Grazie ancora, procedo con le foto del 1910!
Meglio aprire un'altra discussione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno
3 minuti fa, BloodyJade dice:

Grazie mille, un altro utente mi aveva consigliato di procedere per gruppi, ma a questo punto penso che analizzerò con attenzione quelle che possono avere valore.
Grazie ancora, procedo con le foto del 1910!
Meglio aprire un'altra discussione?

si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti