Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, come consigliato da voi, pubblico una prima foto di un gruppo di 8 monete.

Siccome non sono brava a fotografare monete, scrivo qui di seguito quanto so di ognuna.
Da sinistra in alto:
- 2 lire 1897 Re Umberto I, diam. 2,7 cm, peso 10 gr
- 2 lire 1910 Re Vittorio Emanuele III quadriga veloce, diam. 2,7 cm, peso 10 gr
- (n.2) 2 lire 1914 Re Vittorio Emanuele III quadriga briosa, diam. 2,7 cm, peso 10 gr
- (n.2) 2 lire 1915 Re Vittorio Emanuele III quadriga briosa, diam. 2,7 cm, peso 10 gr
- (n.2) 2 lire 1916 Re Vittorio Emanuele III quadriga briosa, diam. 2,7 cm, peso 10 gr

Ovviamente posso fare altre foto!
Grazie a tutti!
8x8z1y.jpg

Inviato

Da queste foto ( mi sembra più una scannerizzazione) non si può dire nulla sullo stato di conservazione. E' meglio farne una alla volta, fronte e retro,  per ogni moneta.

In ogni caso, si tratta di monete comuni, tranne il 1910, classificata R, quindi di un certo valore commerciale e per questo, sarebbe opportuno fare una foto  migliore per poter dire qualcosa sul valore.

saluti

Inviato

Grazie mille, un altro utente mi aveva consigliato di procedere per gruppi, ma a questo punto penso che analizzerò con attenzione quelle che possono avere valore.
Grazie ancora, procedo con le foto del 1910!
Meglio aprire un'altra discussione?

Inviato
3 minuti fa, BloodyJade dice:

Grazie mille, un altro utente mi aveva consigliato di procedere per gruppi, ma a questo punto penso che analizzerò con attenzione quelle che possono avere valore.
Grazie ancora, procedo con le foto del 1910!
Meglio aprire un'altra discussione?

si

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.