Vai al contenuto
IGNORED

Raccontatemi un po di questa monetina.....


invictaroma

Risposte migliori

Ciao

il nostro collega Invictaroma ha qualche difficoltà ad allegare le foto, quindi mi ha chiesto di postargliela in vece sua

Eccola

se qualche moderatore poi potesse allegarla al messaggio corretto di Invictaroma e (cancellare questo che sarebbe quindi inutile) ringrazio

Sono aperta le danze al toto-riconoscimento, per qualsiasi info o domanda non chedete a me ma direttamente al nostro Invicta

Saluti

post-1465-1165530400_thumb.jpg

Modificato da Claudius
Link al commento
Condividi su altri siti


Il dritto mi fa pensare ad un'imitazione barbarica ( di giustino? Giustiniano? Area Gepida?) la legenda è molto improvvisata e facilmente è il prodotto di un incisore analfabeta

Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente mi ricorda i profili dei 4 nummi di cartagine emessi dai vandali, con lo stesso pennacchietto punk e l'insolito profilo a sinistra, se non fosse per la presenza della leggenda e la mancanza della palma avrei supposto si trattasse di quello. Credo che il rovescio potrebbe aiutarci

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Yafet ti riferisci al bordo rialzato e affilato, alla strana patina e all'aspetto tagliente del ritratto? <_<

Secondo me yafet pensa che l'imitatore barbaro sia un nostro contemporaneo..... :lol:

Modificato da apostata72
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.