Vai al contenuto
IGNORED

aiuto a trovare una moneta


Risposte migliori

15 minuti fa, dareios it dice:

Ieri al convegno di Castellammare ne ho visto uno, anche molto bello. Credo bb e anche oltre. Peccato che tu abbia aperto questa discussione troppo tardi.

peccato, grazie ugualmenter per l'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Asclepia dice:

Scusate ma i 3 piccioli nella zecca di Palermo non furono battuti per 5 regnanti?

Carlo II 1665-1700

Filippo V 1701-1713

Carlo VI 1720-1734

Carlo di Borbone 1734-1759

Ferdinando III di Borbone 1759-1816

???

dimentichi Vittorio Amedeo  II di Savoia date dal 1713 al 1717

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


@lira51

Ecco qualche tre piccioli per Carlo II

questo datato 1700 dichiarato spl è in vendita a 50€

Un altro in bb+ 1699 sempre a  50€

Un altro 1698 in BB a 60 £

Altro per ora non ho trovato dal bb in su:unknw:

Ciao... ah non saprei dirti se i prezzi sono equi so solo che sono tutte e tre monete comuni e ferme in vendita da un po'.

se vuoi i link basta chiedere...

 

 

4284-8477-thickbox (1).jpg

4284-8476-thickbox.jpg

5860.jpg

pic.png

6eXMqD45YMs8ij3FBEx57wKsK9bGrZ.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace

io ho provato a cercare a terra,ma non si trova alcunché,nemmeno i centesimi di euro.

le monete in alta conservazione si pagano.

Ne ho visto uno giorni fa su ebay in alta conservazione di Ferdinando III che è andato venduto ad 800 eurozzi,se non ricordo male

Salutoni

odjob 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,

Questa moneta è dichiarata FDC, ma noto usura diffusa un po' su tutti i rilievi. 

Sono debolezze di conio oppure le hanno attribuito una classificazione diciamo un po' "ottimistica"?

Ho notato che nelle aste online è pratica abbastanza diffusa sovrastimare il grado di conservazione.

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta è dichiarata dalla PCGS MS65BN che sarebbe il nostro FDC eccezionale. Onestamente gli americani farebbero bene a sigillare quello che conoscono e in questo caso concordo con Silver70 che sia sovrastimata. Per il tipo di moneta la conservazione è notevole ma forse qFDC sarebbe stato più appropriata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 21/11/2017 alle 08:03, Silver70 dice:

Buongiorno a tutti,

Questa moneta è dichiarata FDC, ma noto usura diffusa un po' su tutti i rilievi. 

Sono debolezze di conio oppure le hanno attribuito una classificazione diciamo un po' "ottimistica"?

Ho notato che nelle aste online è pratica abbastanza diffusa sovrastimare il grado di conservazione.

Silver

Buonasera, ritengo che la moneta non sia circolata ne usurata, sono lievissime debolezze di conio a mio avviso.

 

Il 21/11/2017 alle 14:37, giulira dice:

buona domanda :)

la moneta è stata slabbata ma ancor prima di essere slabbata è passata in aste italiane come fdc eccezionale. Quindi il giudizio dato da NGC è coincidente con quello dei periti italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, lira51 dice:

Buonasera, ritengo che la moneta non sia circolata ne usurata, sono lievissime debolezze di conio a mio avviso.

 

la moneta è stata slabbata ma ancor prima di essere slabbata è passata in aste italiane come fdc eccezionale. Quindi il giudizio dato da NGC è coincidente con quello dei periti italiani.

Buongiorno Lira,

se è stata classificata FDC Eccezionale significa che praticamente non possono esserci in circolazione esemplari messi meglio.

Personalmente lo trovo esagerato, ma è sono la mia umile opinione.

Se per esempio osservo un Dollaro Morgan MS65, ha dei rilievi intonsi ed un lustro pazzesco, le piume dell'aquila perfettamente distinguibili su tutto l'animale, qui vedo i rilievi usurati, collo ed ali sul dritto sembrano mostrare rilievi usurati, come anche il rovescio sotto la data.

Ovviamente osservando un fotografia sembra che ci sia un certo minimo livello di usura/circolazione, ma si sa, a volte le foto ingannano.

Cordiali Saluti

Silver

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Silver70 dice:

Buongiorno Lira,

se è stata classificata FDC Eccezionale significa che praticamente non possono esserci in circolazione esemplari messi meglio.

Personalmente lo trovo esagerato, ma è sono la mia umile opinione.

Se per esempio osservo un Dollaro Morgan MS65, ha dei rilievi intonsi ed un lustro pazzesco, le piume dell'aquila perfettamente distinguibili su tutto l'animale, qui vedo i rilievi usurati, collo ed ali sul dritto sembrano mostrare rilievi usurati, come anche il rovescio sotto la data.

Ovviamente osservando un fotografia sembra che ci sia un certo minimo livello di usura/circolazione, ma si sa, a volte le foto ingannano.

Cordiali Saluti

Silver

 

Potrebbe anche essere il miglior esemplare apparso ma di sicuro non è FDC eccezionale... 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Silver70 dice:

Buongiorno Lira,

se è stata classificata FDC Eccezionale significa che praticamente non possono esserci in circolazione esemplari messi meglio.

Personalmente lo trovo esagerato, ma è sono la mia umile opinione.

Se per esempio osservo un Dollaro Morgan MS65, ha dei rilievi intonsi ed un lustro pazzesco, le piume dell'aquila perfettamente distinguibili su tutto l'animale, qui vedo i rilievi usurati, collo ed ali sul dritto sembrano mostrare rilievi usurati, come anche il rovescio sotto la data.

Ovviamente osservando un fotografia sembra che ci sia un certo minimo livello di usura/circolazione, ma si sa, a volte le foto ingannano.

Cordiali Saluti

Silver

 

Buonasera, la moneta comunque non fa parte della mia collezione. Consideri però che la classificazione è data anche in base al tipo di moneta, cioè considerando se di quel tipo di moneta ce ne sono di migliori. Quindi penso che non sia corretto paragonare un dollaro morgan ai 3 piccioli di Palermo

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, gennydbmoney dice:

Potrebbe anche essere il miglior esemplare apparso ma di sicuro non è FDC eccezionale... 

 

14 ore fa, Silver70 dice:

Buongiorno Lira,

se è stata classificata FDC Eccezionale significa che praticamente non possono esserci in circolazione esemplari messi meglio.

Personalmente lo trovo esagerato, ma è sono la mia umile opinione.

Se per esempio osservo un Dollaro Morgan MS65, ha dei rilievi intonsi ed un lustro pazzesco, le piume dell'aquila perfettamente distinguibili su tutto l'animale, qui vedo i rilievi usurati, collo ed ali sul dritto sembrano mostrare rilievi usurati, come anche il rovescio sotto la data.

Ovviamente osservando un fotografia sembra che ci sia un certo minimo livello di usura/circolazione, ma si sa, a volte le foto ingannano.

Cordiali Saluti

Silver

 

 

46 minuti fa, lira51 dice:

Buonasera, la moneta comunque non fa parte della mia collezione. Consideri però che la classificazione è data anche in base al tipo di moneta, cioè considerando se di quel tipo di moneta ce ne sono di migliori. Quindi penso che non sia corretto paragonare un dollaro morgan ai 3 piccioli di Palermo

A me la monetina sembra in fdc ed è in conservazione  eccezionale per come solitamente si presentano i 3 piccioli...non dobbiamo dimenticarci che è una moneta di 3° classe che solitamente porta difetti di conio quali debolezze, bordo deturpato e conio decentrato e proprio per questo non è da paragonare ai dollari Morgan! Questa avrà anche leggerissime debolezze e il conio decentrato ma il colore del rame parla da solo...non ha circolato e quindi il fior di conio ci sta, è questo che la fa eccezionale...

Per fare un confronto con un qfdc anche questo con la nota "conservazione eccezionale", guardiamo l'esemplare passato in asta Nac (Dicembre 2010) che poi è lo stesso fotografato nel Gigante.  E' stupendo ma messo peggio: ha un colpetto sul campo interno alla cartella, maggiori difetti di conio e il colore del rame non è paragonabile (vedi link)...Questo di cui discutiamo invece a me pare intonso. Ma è solo il mio parere e come sempre da foto.

http://www.icollector.com/Palermo-Ferdinando-III-poi-I-di-Borbone-Da-3-piccioli-1776_i10009627

ah la monetina non è manco mia.

14 ore fa, Silver70 dice:

se è stata classificata FDC Eccezionale significa che praticamente non possono esserci in circolazione esemplari messi meglio.

p.s. FDC "eccezionale" non significa "il miglior esemplare conosciuto"

Sempre cordialmente

Asclepia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.