Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Metallist

Id Moneta Ottagonale

Risposte migliori

Metallist

Ciao a tutti, qualcuno sa darmi delle informazioni su questa strana moneta ?? Il diametro è poco più di 1cm, nella seconda foto purtroppo sfocata si vede una croce. grazie

mon-1.jpg

moneta 1.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ak72

sono cattivo, non dicendoti subito di che moneta si tratta? Forse no, infondo è bello leggere e imparare qualcosa ;) (a me la tua moneta ricorda quella della fig.3 dell'articolo)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metallist

no no fai benissimo a fare cultura !!  :)    grazie mille l'articolo è davvero interessante.

Quindi si tratta di un denaro piccolo della zecca senatoriale di Roma circa metà XIV sec.  giusto ??

grazie mille!!

Modificato da Metallist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

@metallist ..Poiché noto che in questa sezione succede raramente,   prendo lo spunto da questa discussione per " caldeggiare " l'uso del "mi piace" o analoghi segni di riconoscenza verso chi presta il proprio tempo ad aiutare disinteressatamente altri utenti che hanno bisogno di dettagli.  Ovviamente non è un obbligo,  è un suggerimento , ma è un segno di riconoscenza  gradito.  ( non è diretta esclusivamente a metallist :blush:)

Modificato da profausto
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metallist

Grazie hai fatto benissimo a ricordarlo mi sembra una cosa più che giusta, essendo un nuovo utente non ci avevo fatto neanche caso! :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O'trebla
Supporter
22 ore fa, profausto dice:

@metallist ..Poiché noto che in questa sezione succede raramente,   prendo lo spunto da questa discussione per " caldeggiare " l'uso del "mi piace" o analoghi segni di riconoscenza verso chi presta il proprio tempo ad aiutare disinteressatamente altri utenti che hanno bisogno di dettagli.  Ovviamente non è un obbligo,  è un suggerimento , ma è un segno di riconoscenza  gradito.  ( non è diretta esclusivamente a metallist :blush:)

Giusto, concordo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti