Vai al contenuto

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

non conosco molto bene le monete di Ferdinando II.

sono entrato in possesso della seguente moneta.

non riesco a capire di che variante si tratti.

potreste aiutarmi, indicando anche lo stato del nummo e valutazione?

 

300971A7-320E-4AA5-B724-42558F18EB3B.jpeg

C54C31BF-D648-4C7C-AC60-EBE7335601A2.jpeg

 

Grazie mille 

 

Modificato da regaluigi
Allegati mancanti
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao dovrebbe essere un Carlino del 6°tipo è un r3!!!....Io non colleziono Ferdinando II, mi fermo prima con le napoletane e allora scomodo un appassionato:director:@Rocco68 

Come conservazione io direi un mb/bb il dritto e un qbb il rovescio (le foto non sono chiarissime) magari arriva anche ad  un qbb/bb...Comunque anche se la monetazione è afflitta da debolezze e graffi questa sembra abbia ben circolato...bel pezzo e raro soprattutto... Aspetta maggiori info dagli appassionati di questo sovrano.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, santone dice:

si, ho sbagliato io, correggo subito,

Gigante 2017

Te lo chiedevo perché sapendo che nel Gigante 2018 hanno rivisto i gradi di rarità di diverse napoletane pensavo che questa l'avessero declassata r2...tutto lì:)...ciau.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, regaluigi dice:

Grazie mille a tutti.

per voi un qBB ci può stare?

ce l’ho spendereste voi 150 euro???

 

che domanda da 1 milione di dollari :)

 

Susa @regaluigi ...

Se un BB sul catalogo è stimato 120, come pretendi qualcuno possa pagare 150 per un quasi BB?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


hai ragione :) , mi è saltato l’occhio sulla riga successiva. Il fatto è che me lo sono trovato nella pescata domenicale in ciotola qui a Roma, mi sa che oggi sono stato veramente fortunato. Per 15 euro ho portato oltre a questa altre 13 monete tra cui, tre 50 centesimi etiopi del 1944 d’argento , un fiorino inglese sempre d’argento , mezzo shilling ed alcune altre monetine d’argento della regina vittoria. ✌️ 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.