Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Silver70

Scudo Benedetto XIV AN.XIV 1754 AG

Risposte migliori

Silver70
Supporter

Buongiorno a tutti,

in una recente asta mi sono aggiudicato questo scudo.

Nella descrizione del lotto era indicato:  "1/2 Scudo 1754 A. XIV R slight trave of frame. 42mm Berman 2741 26,13 gr. VF".

In realtà era quindi uno scudo.

Mostra segni di appiccagnolo rimosso e un'usura abbastanza uniforme, sia sul diritto che sul rovescio.

Che ne pensate? 

Cordiali saluti e buon we a todos.

Silver

DSC_0282.jpg

DSC_0283.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZuoloNomisma

Ciao, moneta rara che mostra tutti i segni della sua storia passata, sia relativa alla sua circolazione, sia per essere stata montata su appiccagnolo e quindi "portata". Tutto questo abbatte di molto l'appeal di questa grosso modulo argenteo (è la prima formalizzazione in moneta dello "scudo", che fino ad allora era rimasta per secoli solo un'unità di conto). Personalmente la reputo "MB, tracce di appiccagnolo rimosso".

Michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alan Sinclair

Complimenti per esserti aggiudicato lo scudo. Al di là di quanto già espresso da chi è competente, rimane sempre a mio avviso una moneta molto interessante, gradevole ed anche di significato storico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silver70
Supporter
1 ora fa, ZuoloNomisma dice:

Ciao, moneta rara che mostra tutti i segni della sua storia passata, sia relativa alla sua circolazione, sia per essere stata montata su appiccagnolo e quindi "portata". Tutto questo abbatte di molto l'appeal di questa grosso modulo argenteo (è la prima formalizzazione in moneta dello "scudo", che fino ad allora era rimasta per secoli solo un'unità di conto). Personalmente la reputo "MB, tracce di appiccagnolo rimosso".

Michele

Buongiorno Michele,

ti ringrazio per il parere, in effetti non la reputavo nemmeno io VF, ma la sua rarità ed il prezzo di partenza basso mi hanno attirato come l'orso sul miele.

L'ho portata via a 100 Euro + Diritti, che ne pensi?

Saluti e buon we

Silver

Modificato da Silver70

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

La moneta è abbastanza vissuta. A poco più di 100€ se piace o si è all'inizio di una collezione la si può prendere e mettere via. Complimenti alle osservazioni di ZuoloNomisma.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti