Vai al contenuto
IGNORED

Pisa Grosso da 2 Soldi


Risposte migliori

@adolfos Pisa - Repubblica a nome di Federico I (1155-1312) - Grosso da 2 Soldi - RR MIR 405/2 AG g. 1,95, va ad accompagnarsi a questa

pisa gros2.jpg

Pisa - Repubblica a nome di Federico I (1155-1312) - Grosso da 2 Soldi -  MIR 403/1 AG g. 1,88

e infine a questa

Modificato da Zenzero
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Zenzero

Buongiorno

la mia era solamente una domanda da profano. Non sono molto esperto e inoltre utilizzo altra bibliografia.

Complimenti per le splendide monete e grazie per avercele mostrate.

Saluti

Modificato da adolfos
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, Zenzero dice:

Volevo condividere con voi il mio ultimo acquisto, si accettano commenti, giudizi e critiche, non siamo permalosi :D

grosso pisa.jpg

Buona sera, visto che non sei permaloso mi associo a @adolfos (quando dice "non sono molto esperto non credeteci mai:acute:) si tratta di un  grosso da un soldo A.III.6e. Secondo M.Baldassarri il cui catalogo per quanto riguarda Pisa è sicuramente il testo di riferimento, comunque il MIR lo considera da 2 soldi quindi non hai sbagliato di molto.

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @margheludo, e grazie a  @adolfos , sarà mia premura fare tesoro delle vostre conoscenze ed andare il prima possibile a leggere il catalogo da voi indicatomi, visto che è mia intenzione allargare il più possibile la collezione sulla monetazione di Pisa, (essendo anche un pisano :D )  , le altre 2 monetine vi tornano come catalogazione?  Altrimenti mi potete dire per favore come le cataloga la Baldassarri?

Grazie ancora marghelupo per avermi corretto in qualcosa che stavo sbagliando!!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@Zenzero