Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Alan Sinclair

15 kreuzer Ag 1684 Leopoldo I° per Ungheria - ZECCA e CONSERVAZIONE ?

Risposte migliori

Alan Sinclair

19/11/2017

Buon Giorno e Buona Domenica a Tutti,

posto la seguente moneta D + R : 15 kreuzer Ag 1684, Leopoldo I° d'Asburgo per l'Ungheria. Peso gr. 5,48 diametro mm. 29,08. Ben evidente il caratteristico labbro sporgente di molti degli Asburgo ( Prognatismo ). La moneta è leggermente arrotondata ( leggermente piegata da ore 3 ad ore 9 ).

Vi chiedo per cortesia : Vostri apprezzati commenti su : quale zecca ungherese ? Conservazione ? Cosa si potrebbe fare per raddrizzare la moneta senza danneggiarla ( a mio avviso niente, me la tengo così come l'ho acquistata ).

Grazie.   

DSC00262 (2).JPG

DSC00265 (2).JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratelupo

Ciao, la zecca è quella di Kremmitz, oggi Kremnica in Slovacchia, per la conservazione starei su un BB+

Modificato da Fratelupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratelupo

Per la piegatura: se è proprio curva è nata così ed è una sua precisa caratteristica. Ma anche fosse solo piegata, lasciala stare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alan Sinclair
5 minuti fa, Fratelupo dice:

Per la piegatura: se è proprio curva è nata così ed è una sua precisa caratteristica. Ma anche fosse solo piegata, lasciala stare

Grazie Fratelupo , sì è leggermente piegata, ma ho notato che non è la sola nel suo ambito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti