Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione mezzo soldo di Milano


Risposte migliori

 

Amici, buongiorno.

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione la presente moneta, mezzo soldino lombardo per Maria Teresa del 1779.

So che, nonostante qualcuno sia scettico in merito, si tratta di una moneta rara (RR). Ora, gentilmente, vi chiedo a quale grado di conservazione sia riferibile.

Colleziono monete per pura passione e interesse, non ho mai pensato di rivenderle -per il momento- ma sarei comunque curioso di sapere quale valore potrebbe avere, pur rendendomi conto della bassa conservazione... BB, MB?

Grazie a chi vorrà rispondermi, buona domenica.

Enrico

P_20171119_133915.jpg

P_20171119_133901.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


mezzo soldo del 1779 di Maria Teresa Imperatrice -per la Lombardia-

D/ Stemma coronato e ornato con distintivo di Milano e Austria - attorno Maria Theresia deo gratia romanorum imperatrix Hungariae Bohemiae regina archiducissa Austriae ducissa Mediolanum

R/ valore e la data in tre righe entro rami di palme e alloro

la data 1779 è considerata Rara

penso che la tua sia da considerare MB  - il valore commerciale sui  15 euro

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.