Vai al contenuto
IGNORED

Medaglione di marco aurelio


turifra

Risposte migliori

ho acquistato per 25 euro questo medaglione credo di marco aurelio

peso 27,3 grammi per 35 mm.

chiedo a chi ne sa di più primo se vi sembra autentico, a me lo sembra

secondo dove posso reperire altre info sui medaglioni ed infine posto che essa sia autentica se è così difficile trovarne e quali prezzi spuntano questi oggetti(non li chiamo monete per nn sbagliare) anche se questo nn ha ottima conservazione.

grazie a tutti

saluti

post-1097-1165574933_thumb.jpg

post-1097-1165574953_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una riproduzione e presumo moderna. Notare la forte porosità del metallo e l'impronta sfuocata, degna di una riproduzione per fusione.

Per rispondere alla tua domanda riguardo alla rarità ti dico SI tutti i medaglioni in generale, sono rari proprio perchè coniati in modeste quantità al fine di essere donati. Molto più rari i medaglioni imperiali; lo sono meno invece quelli provinciali, ma sono pur sempre rari.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Diciamo che se fosse autentico quel medaglione sarebbe partito in qualsiasi asta almeno da 2500 euro altro che 25.

Capita quando non si conosce cosa si compra

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo concordo pienamente con chi mi ha preceduto, la moneta è un falsaccio fuso da mercatino. Cose che capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti


così mi fate vergognare anche perche se fosse stata una normale moneta imperiale avrei certamente dubitato ma chissà perchè...

come si dice a roma il momento del cogl..ne capità a tutti.

spero di aver dato.

saluti francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me non c'è niente da vergognarsi, semplicemente per 25 euro ti sei immunizzato da un certo tipo di falso, non è mica un cattivo risultato. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


sai scoprirsi vulnerabile quandi hai dato molte volte consigli a dstra e a manca

ti fa sentire un pò imbecille ed è quello che ho provato io oggi quando mi sono arreso lla evidenza di aver preso una fregatura,per giunta la foto era eloquente, ne piccola nè fatta male semplicemente ho pensato di avere un fiuto infallibile.certo 25 euro nn sono una cifrona probabilmente se si fosse trattato di altre cifre avrei aperto gli occhi,spero come dici ti di essermi immunizzato.

saluti francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Francesco...alzi la mano chi non ha mai preso un bidone !!!!! :P

Tutti ci siamo passati....chi piu' chi meno...chi sapendo che probabilmente stava comprando un "bidone" .. chi invece lo ignora ancora adesso...

Consolati di una cosa...25 euro per un medaglione patacca li avrei spesi anche io per studio...e' molto piu' grave spendere decine di euro per monete stracomuni da pochi centesimi....

La moneta e' fusa..falsa...ma pur sempre un copia di una moneta ultrarara da migliaia di euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Turifra, c'è gente che prende bidoni spendendo centinaia di euro, tu in realtà con soli 25 euro hai comprato una monet ache comunque va tenuta in collezione, nella sezione falsi. Tutti i collezionisti ne possiedono qualcuna e servono proprio per capire l adifferenza tra falso ed autentico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


cari ragazzi sapete rincuorarmi quasi quanto una bella ragazza(SEEEEEEEEE)

in fondo l'esperienza si fa più sbagliando che facendo sempre tutto giusto,poi nella numismatica.

il mio unico cruccio è quello di non aver approfondito le mie conoscenze nel campo dei medaglioni prima di fare un acquisto anche se da pochi euro,errore che cercherò ovviamente di nn ripetere,con questo vi auguro buone feste in attesa di altri post del forum

saluti francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


quello che mi ha sorpreso nn è tanto il fatto di aver preso un medaglione vero per falso che ci può stare ma la mia capacità che credevo elevata di distinguere una moneta romana falsa da una vera,anche se tramite computer e foto nn è facile,insomma ho dovuto ridimensionare le mie possibilità.

comunque me lo tengo ben stretto insieme ad un'altro falso che però ritengo ottocentesco.

faranno parte anche loro della collezione

saluti francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.