Vai al contenuto
IGNORED

L'insostenibile lentezza delle italiche poste


Ospite

Risposte migliori

Una raccomandata spedita dalla Francia venerdì 10 e lunedì 14 è in Italia, centro scambi internazionali, poi il 15 arriva a Peschiera Borromeo e oggi è sempre li..............................................

Una assicurata spedita in Francia ci mette una settimana a lasciare l'Italia e il giorno dopo risulta consegnata ( Parigi d'accordo non è un paesino sperduto )...............................

Lo stesso per una raccomandata diretta in Germania..............

:aug:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rorey36 dice:

Una raccomandata spedita dalla Francia venerdì 10 e lunedì 14 è in Italia, centro scambi internazionali, poi il 15 arriva a Peschiera Borromeo e oggi è sempre li..............................................

Una assicurata spedita in Francia ci mette una settimana a lasciare l'Italia e il giorno dopo risulta consegnata ( Parigi d'accordo non è un paesino sperduto )...............................

Lo stesso per una raccomandata diretta in Germania..............

:aug:

Stiamo entrando nel mese di Natale. Io mi son già rassegnato all'idea che gli acquisti dei prossimi giorni li rivedrò a gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Seguito del tormentone:

Provo a telefonare al n.  verde. Tutto automatico, dopo aver sentito yutta la chiacchierata sulla privacy, eccetera, comincio a digitare , digito e digito finchè mi chiedono il numero dell'oggetto di x cifre. Ma sul mio telefono ho solo numeri e il numero ha anche lettere, e allora non va bene. Impossibile parlare con un operatore, cade la linea.......

Provo con il telefonino che ha anche la tastiera con le lettere, ma non gli piace perchè dovrebbe esserci un carattere in più , poi cade la linea.....

Allora scelgo l'opzione "scrivici" : Compila il seguente modulo e invialo online. Seleziono corrispondenza. Inserisco : nome,cognome, cod.fiscale ,data di nascita ,dove, ( città e provincia) e chiedo risposta via e-mail , inserisco 2 volte l'indirizzo perchè una sola volta non gli va bene, Dopo aver approvato la chiacchierata sulla privacy devo cliccare su un ridicolo : "non sono un robot" e meno male che non lo sono,(in realtà io sono un troll ma non glielo dico) ed ecco il giochino per il divertimento del nipotino :

Seleziona tutte le immagini con autoFai clic su Verifica dopo averle selezionate tutte, per due volte e finalmente accettano il messaggio : Chiedo se la racc. ferma a Peschiera da una settimana se la sono persa o se forse prima o poi la riceverò.

Verrò contattato quanto prima..........

Questa mattina ricevo ben due  mail ( ovvio: avevano voluto due volte l'indirizzo )

Noreply : Ticket 8001029636 Gentile Cliente,desideriamo informarLa  che la sua richiesta è in gestione alla funzione competente per la risoluzione della stessa.Sarà presto ricontattato dalle nostre strutture per le comunicazioni del ticket.

Cordiali Saluti  Poste Italiane

aspetta e spera....................................................................=@
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna che non hanno  messo EMA a Milano, sarebbe peggiorato molto il problema traffico, ma sopratutto con tutti quegli stipendi dopati da organizzazione internazionale, avrebbe aumentato i prezzi delle case, soprattutto in centro. E direi che non ce n'e' bisogno....

scusate OT :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ne parlavo l'altro giorno... parlando della posta non tracciabile:

prima c'era la posta ordinaria.... dopo hanno aggiunto l'opzione "prioritaria" (più cara ma più veloce), dopo solo la posta prioritaria (ma con tempi più lunghi del promesso).... adesso  2 opzioni: Posta4 (nuovo nome della vecchia posta ordinaria) con consegna in 4 giorni lavorativi o Posta1 (che costa tre volte tanto la precedente) con "consegna veloce" (abbastanza sibillino).... profonda tristezza

Link al commento
Condividi su altri siti


Un Paese si presenta e viene valutato dalla efficienza delle 3 S (Sanità, Scuola, Servizi)...non ci meravigliamo poi se finiamo in coda in certe classifiche o se la CEE fa certe scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non effettuo o ricevo spedizioni da un bel pezzo, ma da quanto sento in giro comincio a capire perchè la posta privata è sempre più utilizzata.

Breve OT:

48 minuti fa, Liutprand dice:

non ci meravigliamo poi se finiamo in coda in certe classifiche o se la CEE fa certe scelte.

La "CEE" non esiste più da un pezzo, comunque va detto che in questo caso la scelta di Amsterdam è stata frutto del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti


ari-seguito del tormentone:

Ticket numero : 8001029636

Gentile cliente, in riferimento alla sua richiesta con Oggetto: Prodotti Corrispondenza del giorno 20/11/2017 20:24, la informiamo che i dati forniti non sono sufficienti per la lavorazione del caso. Pertanto, la invitiamo compilare l'apposito modulo denominato Lettera di reclamo, che potrà essere:

- consegnato presso qualsiasi Ufficio Postale
- inviato tramite raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma
- inviato on line accendo al sito Internet www.poste.it
- inviato a mezzo fax al numero 06 98686415
- scrivere una PEC indirizzata a [email protected]

E' inoltre possibile presentare il reclamo contattando il numero 803.160, gratuito da telefono fisso.

Sarà necessario specificare anche i seguenti dati:

Nominativo del Mittente e relativo indirizzo completo di CAP
Nominativo del Destinatario e relativo indirizzo completo di CAP
Numero della Raccomandata 
Data di spedizione
Ufficio Postale di Spedizione
Costo di spedizione sostenuto
Eventuali servizi accessori ( Es. Ricevuta di ritorno, Contrassegno e relativo importo )
Motivo di reclamo.

Distinti saluti
Poste Italiane

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dispiace dover tornare sull'argomento "Poste TM it." dove TM sta per Terzo Mondo (con tante scuse per il paragone al Bùrkina Fasò e altri dello stesso gruppo. 

All'estero prendono in carico e il giorno dopo inviano all'estero. Se l'estero è l'Italia passano giorni prima che scrivano : presa in  carico, poi la lavorano, poi,poi....

Una se la sono persa perchè non risulta presa in carico dal 16 dicembre. Qualcuno se l'è portata a casa. E' uno zecchino veneziano. Spero che il venditore mi rimborsi.

Ho spedito una assicurata in Francia 

11/01/2018 09.51 Presa in carico da Ufficio Postale Ufficio Postale TORINO VR in VIA VITTORIO ALFIERI 10
11/01/2018 12.19 In lavorazione presso l'Ufficio Postale Ufficio Postale TORINO VR in VIA VITTORIO ALFIERI 10
11/01/2018 21.37 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale TORINO TO
12/01/2018 12.28 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale TORINO TO

 

Oggi 16 /01/2018  ore 14,35 sta ancora qui.
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, rorey36 dice:

e oggi, dopo una settimana, è arrivata a Peschiera Borromeo. Se andava a piedi faceva prima.

cosa vuoi che sia,mio figlio aspetta un pacco dagli stati uniti spedito agli inizi di settembre del 2017:aug:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 18/1/2018 alle 16:27, rorey36 dice:

e oggi, dopo una settimana, è arrivata a Peschiera Borromeo. Se andava a piedi faceva prima.

Io sto aspettando un pacchetto spedito dalla Germania il 15 dicembre. 

Dite che posso metter via il pensiero o è tutto normale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto sistemando la mia collezione di cartoline.

Questa è stata scritta il 19.11.1915. Spedita da Palermo il 20 e arrivata a Roma il 23.

Palermo,19.11.915

Carissimo Peppino, ieri sera telegrafammo, con risposta pagata, a Tonio. Oggi ci sono pervenute due sue cartoline in data del 10, col timbro della posta militare in data del 14. La sua cartolina del 1° ci era pervenuta il giorno 10. Come vedi, la posta dal fronte subisce un considerevole ritardo.

Noi discretamente. Ti consiglio, al ritorno, fare la via di terra, perché non è prudente, con questi chiari di siluri tedeschi, avventurarsi per mare, salvo il caso che la situazione non divenga più rassicurante. Ti abbraccio. Lorenzo.

Ritardi di nove-dieci giorni. Giustificati dalla guerra. Un secolo fa'.

img082.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, Gallienus dice:

Io sto aspettando un pacchetto spedito dalla Germania il 15 dicembre. 

Dite che posso metter via il pensiero o è tutto normale?

Arrivata oggi. Bastava giusto farsi vivi.

Divertente che ebay per il feedback mi chieda se è arrivata entro la data prevista del 22/12... un mese esatto di ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Seguito de "Le Comiche, ovvero Poste.It"

Partita il 10 dalla Germania e prsa in carico a CS Milano Roserio il 15. Dopo telefonata fatta ieri con qualche insulto al servizio e accuse di menefreghismo e furto, miracolo la racc. compare . Ma dove ?

Ancona  Cmp Via Cameranense 335/c 
Può darsi che abbiano sbagliato l'indirizzo.....ma per sbloccarla sono andato giù pesante, senza rischiare una denuncia ma gli ho detto tutto quello che pensavo del "servizio (?)"
 
Ricevuto adesso un plico da Fedex per qualche moneta comprata sabato scorso a Londra e pagata lunedì...............
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.