Vai al contenuto
IGNORED

Nuova moneta da identificare 2


Risposte migliori

E' una moneta da 3 Baiocchi della Repubblica Romana 1849 Zecca di Roma,  l'originale pesa 25 gr ed ha un diametro di 37,5 mm, ed è in rame, 

da quello che vedo in foto, non mi pare autentica.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una riproduzione e bruttina per giunta...dovrebbe essere un 3 baiocchi in rame del 1849 ma la tua sembra in metallo bianco e non chiedermi come, ma intuisco che anche le dimensioni non sono corrette oltre alla fattura approssimativa...che diametro ha?

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, TIBERIVS dice:

E' una moneta da 3 Baiocchi della Repubblica Romana 1849 Zecca di Roma,  l'originale pesa 25 gr ed ha un diametro di 37,5 mm, ed è in rame, 

da quello che vedo in foto, non mi pare autentica.

saluti

TIBERIVS

Grazie per la risposta ne avevo avuto il presentimeno dal peso dato che la mia pesa circa 1 grammi 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, mario98 dice:

Grazie per le risposte, il diametro è di circa 2.1 cm    mario98

Ecco... è una copia di fantasia che non corrisponde a nessun nominale della Seconda Repubblica Romana...probabilmente era un gadget di qualche tipo o una sorpresina di qualche merendina...mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Asclepia dice:

Ecco... è una copia di fantasia che non corrisponde a nessun nominale della Seconda Repubblica Romana...probabilmente era un gadget di qualche tipo o una sorpresina di qualche merendina...mi spiace.

Grazie ugualmente Mario98

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.