Vai al contenuto
IGNORED

I miracoli esistono


Gallienus

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, oggi apro un thread del tutto inutile ma che vuole esprimere il mio totale sbigottimento.

Giovedì scorso, alle ore 22, ho acquistato sulla baia una semi-insignificante monetina moderna dagli USA per 6 dollari. Data l'esiguità del valore, mi sono accontentato di una spedizione standard (USPS First Class Mail International / First Class Package International Service) da 2,50$, con arrivo previsto il 20 dicembre e filosofia del "se arriva arriva". Consapevole dell'imminenza del periodo natalizio, mi ero già messo il cuore in pace convinto che avrei (forse) rivisto la mia monetina nel 2018, quando oggi all'ora di pranzo me la son ritrovata nella cassetta della posta.

Non riuscivo a crederci, così mi son messo a fare i conti. Ho acquistato la moneta giovedì 16 a sera tarda, per cui, anche con il fuso del Connecticut, la monetina è partita la mattina di venerdì 17. Ciò significa che la lettera è arrivata a destinazione dagli Stati Uniti a me qua in Italia entro 2 giorni lavorativi dalla spedizione. DUE GIORNI.

Sono basito.

p.s.: Credo che un noto estimatore dei servizi postali quale @rorey36 apprezzerà l'ironia, quando a volte le spedizioni dalla città a 50 km impiegano settimane per giungere a destinazione.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Gallienus dice:

Buongiorno a tutti, oggi apro un thread del tutto inutile ma che vuole esprimere il mio totale sbigottimento.

Giovedì scorso, alle ore 22, ho acquistato sulla baia una semi-insignificante monetina moderna dagli USA per 6 dollari. Data l'esiguità del valore, mi sono accontentato di una spedizione standard (USPS First Class Mail International / First Class Package International Service) da 2,50$, con arrivo previsto il 20 dicembre e filosofia del "se arriva arriva". Consapevole dell'imminenza del periodo natalizio, mi ero già messo il cuore in pace convinto che avrei (forse) rivisto la mia monetina nel 2018, quando oggi all'ora di pranzo me la son ritrovata nella cassetta della posta.

Non riuscivo a crederci, così mi son messo a fare i conti. Ho acquistato la moneta giovedì 16 a sera tarda, per cui, anche con il fuso del Connecticut, la monetina è partita la mattina di venerdì 17. Ciò significa che la lettera è arrivata a destinazione dagli Stati Uniti a me qua in Italia entro 2 giorni lavorativi dalla spedizione. DUE GIORNI.

Sono basito.

p.s.: Credo che un noto estimatore dei servizi postali quale @rorey36 apprezzerà l'ironia, quando a volte le spedizioni dalla città a 50 km impiegano settimane per giungere a destinazione.

Spero che l'amministrazione del nostro servizio postale nazionale legga queste righe... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non riuscivo a crederci, così mi son messo a fare i conti. Ho acquistato la moneta giovedì 16 a sera tarda, per cui, anche con il fuso del Connecticut, la monetina è partita la mattina di venerdì 17. 

Forse, nel Connecticut, questo è un giorno particolarmente fortunato.

 5a14371a7fa1d_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.fc5a1d8d0928c65190e4afd5c271431c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


hai verificato sia stata spedita proprio da lì... e non fosse solo l'indirizzo del venditore ;) ma non il luogo della moneta...

sulla busta c'era l'indirizzo mittente o qualcosa che confermasse ?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Poemenius dice:

hai verificato sia stata spedita proprio da lì... e non fosse solo l'indirizzo del venditore ;) ma non il luogo della moneta...

sulla busta c'era l'indirizzo mittente o qualcosa che confermasse ?

 

A me sembra tutto a posto... anzi, prima avevo guardato distrattamente e avevo interpretato CT come Connecticut, in realtà viene dall'Ohio (c'è anche il timbro di Cincinnati), quindi ancora più lontano :D

20171121_171009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Fedex : partita venerdì da Munchen, arrivata ieri, Lunedì, a Torino

LaPoste-Poste Italiane: partita il 10 da Parigi , il 14 in Italia.....oggi 21 chissà se è in qualche sacco postale in fondo a un armadio oppure se qualcuno se l'è fregata..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎21‎/‎11‎/‎2017 alle 17:14, Gallienus dice:

imageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258A me sembra tutto a posto... anzi, prima avevo guardato distrattamente e avevo interpretato CT come Connecticut, in realtà viene dall'Ohio (c'è anche il timbro di Cincinnati), quindi ancora più lontano :D

20171121_171009.jpg

Solo per pura curiosità la monetina non ce la fai vedere??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 21/11/2017 alle 18:48, rorey36 dice:

Fedex : partita venerdì da Munchen, arrivata ieri, Lunedì, a Torino

LaPoste-Poste Italiane: partita il 10 da Parigi , il 14 in Italia.....oggi 21 chissà se è in qualche sacco postale in fondo a un armadio oppure se qualcuno se l'è fregata..............

Perché quando parte da Londra? 3 giorni per arrivare al centro dì smistamento, 10 giorni per arrivare a casa....

mah....

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Danielucci dice:

Solo per pura curiosità la monetina non ce la fai vedere??? :D

Un 2 carlini bucato... niente di che, ma per 8 euro complessivi mi pare un buon acquisto.

F028 D.JPG

F028 R.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Gallienus dice:

Un 2 carlini bucato... niente di che, ma per 8 euro complessivi mi pare un buon acquisto.

F028 D.JPG

F028 R.JPG

Nel complesso gradevole...peccato per il foro :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.