Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
george 75

Moneta 1796

Risposte migliori

george 75

Buongiorno a tutti, dopo un po'di tempo che non posto nessuna moneta, mi potete aiutare con questa moneta? Vi ringrazio. George

_20171126_163610.JPG

_20171126_163544.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

10_paoli_1796_2a.jpg

Scudo da 10 Paoli 1796 II tipo; Zecca: Bologna - Fronte: stemma sormontato da una testa di leone entro due rami di alloro - Retro: la Vergine con il Bambino fra nubi; sotto veduta della città di Bologna
Dritto: Stemma semiovale sagomato della città di Bologna (inquartato con croce nel primo e terzo quarto e motto LIBERTAS nel secondo e terzo) tra rami di lauro salienti e sormontato da testa e zampe leonine. Intorno COMMVNITAS • ET • / SENATVS • BONON. (SENATO DELLA COMUNITÀ E BOLOGNA ) (tipo con cifre romane al D/ e alberello al R/) POPVLVS • ET • SENATVS • BONON. (POPOLO E IL SENATO DI BOLOGNA) (tipo con solo alberello e senza). All'esergo, P.10. (indicazione del valore) e millesimo diconiazione. Verso: Madonna di San Luca sovrastante la città di Bologna con le mura ed il santuario. Intorno PRAESIDIVM • • ET • DECVS •. In esergo BON • DOCET •.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

george 75

Grazie mille,profausto,mi puoi dire,per favore, quanto può valere in questa conservazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
21 minuti fa, george 75 dice:

Grazie mille,profausto,mi puoi dire,per favore, quanto può valere in questa conservazione?

a mio parere sui 150 /euro  circa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

monetiere
4 ore fa, profausto dice:

a mio parere sui 150 /euro  circa

Secondo me vale leggermente di più dato che la veduta della città al rovescio è più rara rispetto alle altre...

Per me siamo sui 220-250 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
13 minuti fa, monetiere dice:

Secondo me vale leggermente di più dato che la veduta della città al rovescio è più rara rispetto alle altre...

Per me siamo sui 220-250 euro

se era il tipo meno raro,  certamente  non sarebbe arrivata a 100 euro. Se siamo realisti dobbiamo basarci su prezzi reali.  vedi qui, invenduta a 150 euro  . Comunque  giustamente ognuno puo' dire la propria opinione..

image01500.jpg
Lot 1500

binoculars.png Find similar lots
Starting Price: 150 EUR
Lot unsold

Email Print
Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

george 75

Signori vi ringrazio a tutti per le risposte. Grazie, buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giulira
Supporter

In effetti i prezzi salgono molto dal qspl in su. Su basse conservazioni siamo li: dai 100 ai 200. Nel caso della moneta di inizo discussione siamo nella fascia bassa. Poi la dico tutta, per me proviene anche da montatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia
2 ore fa, giulira dice:

In effetti i prezzi salgono molto dal qspl in su. Su basse conservazioni siamo li: dai 100 ai 200. Nel caso della moneta di inizo discussione siamo nella fascia bassa. Poi la dico tutta, per me proviene anche da montatura.

Ciao @giulira Già anch'io guardando quelle due tacche sullo scudo sotto la A di LIBERTA' a destra e sopra la L a sinistra ho lo stesso dubbio...non è molto invitante e le foto non aiutano. Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti