Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, dopo un po'di tempo che non posto nessuna moneta, mi potete aiutare con questa moneta? Vi ringrazio. George

_20171126_163610.JPG

_20171126_163544.JPG

Inviato

10_paoli_1796_2a.jpg

Scudo da 10 Paoli 1796 II tipo; Zecca: Bologna - Fronte: stemma sormontato da una testa di leone entro due rami di alloro - Retro: la Vergine con il Bambino fra nubi; sotto veduta della città di Bologna
Dritto: Stemma semiovale sagomato della città di Bologna (inquartato con croce nel primo e terzo quarto e motto LIBERTAS nel secondo e terzo) tra rami di lauro salienti e sormontato da testa e zampe leonine. Intorno COMMVNITAS • ET • / SENATVS • BONON. (SENATO DELLA COMUNITÀ E BOLOGNA ) (tipo con cifre romane al D/ e alberello al R/) POPVLVS • ET • SENATVS • BONON. (POPOLO E IL SENATO DI BOLOGNA) (tipo con solo alberello e senza). All'esergo, P.10. (indicazione del valore) e millesimo diconiazione. Verso: Madonna di San Luca sovrastante la città di Bologna con le mura ed il santuario. Intorno PRAESIDIVM • • ET • DECVS •. In esergo BON • DOCET •.

Inviato

Grazie mille,profausto,mi puoi dire,per favore, quanto può valere in questa conservazione?

Inviato
21 minuti fa, george 75 dice:

Grazie mille,profausto,mi puoi dire,per favore, quanto può valere in questa conservazione?

a mio parere sui 150 /euro  circa

Inviato
4 ore fa, profausto dice:

a mio parere sui 150 /euro  circa

Secondo me vale leggermente di più dato che la veduta della città al rovescio è più rara rispetto alle altre...

Per me siamo sui 220-250 euro

Inviato (modificato)
13 minuti fa, monetiere dice:

Secondo me vale leggermente di più dato che la veduta della città al rovescio è più rara rispetto alle altre...

Per me siamo sui 220-250 euro

se era il tipo meno raro,  certamente  non sarebbe arrivata a 100 euro. Se siamo realisti dobbiamo basarci su prezzi reali.  vedi qui, invenduta a 150 euro  . Comunque  giustamente ognuno puo' dire la propria opinione..

image01500.jpg
Lot 1500

binoculars.png Find similar lots
Starting Price: 150 EUR
Lot unsold

Email Print
Modificato da profausto

Inviato

Signori vi ringrazio a tutti per le risposte. Grazie, buona giornata.

Inviato

In effetti i prezzi salgono molto dal qspl in su. Su basse conservazioni siamo li: dai 100 ai 200. Nel caso della moneta di inizo discussione siamo nella fascia bassa. Poi la dico tutta, per me proviene anche da montatura.

Awards

Inviato
2 ore fa, giulira dice:

In effetti i prezzi salgono molto dal qspl in su. Su basse conservazioni siamo li: dai 100 ai 200. Nel caso della moneta di inizo discussione siamo nella fascia bassa. Poi la dico tutta, per me proviene anche da montatura.

Ciao @giulira Già anch'io guardando quelle due tacche sullo scudo sotto la A di LIBERTA' a destra e sopra la L a sinistra ho lo stesso dubbio...non è molto invitante e le foto non aiutano. Saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.