Vai al contenuto
IGNORED

Brivido, terrore e raccapriccio! (Cit.)


rintintin

Risposte migliori

Buongiorno, ho bisogno di raccontare questa piccola esperienza:

 Una sera riguardando le monete tedesche rivedo quel buchetto noioso e cerco su ebay un bel 500 Mark 1923 in alluminio.

trovo un lotticino con quel che cerco ed in più altre 2 monetine che non ho, sparo un’offertina e vado a letto.

il giorno dopo vedo che me le sono aggiudicate a 3,49 euro!!!! Pago subitissimo con PayPal e quasi me ne dimentico, ora che arrivino per posta...

oggi sono arrivare.

p.s.: vediamo chi indovina l’illustrissima Citazione ;)

84D3F439-7BAB-415D-B0E7-26A83BF536D1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, dux-sab dice:

sono incollate?

Si, era da tanti anni che non mi capitava...  aggiungo foto dell’tro Lato.

E1744C52-BF14-4059-B08E-7206A416C447.jpeg

Modificato da rintintin
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Monetaio dice:

E sono tutte attaccate con lo scotch... C'é poco da capire, solo rabbrividire.

Togli con cura e vai di acetone neutro!

Le lascio a bagno nell'acetone? Già parte del “velour de frappe” é rimasto sullo scotch...

13B97E8A-A793-4361-8C8B-DB92A6BA2EF7.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma mia che scempio!!

Consiglio di fare delle prove sulla piu' brutta e/o quella che ti interessa di meno. Inzia con un cotton fioc imbevuto di acetone e pianino pianino, senza sfregare, prova a rimuovere la colla.

Fai anche una foto del prima e del dopo.

Poi quando la schifezza e' rimossa, lascia la moneta a riposare per qualche giorno e verifica che non succedano cose strane. Quando sei super sicuro vai con le altre!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao @rintintin 

com'è finita, sei riuscito ad asportare la colla?

Se le monete sono rimaste appiccicate allo scotch solo per il periodo della spedizione, ossia pochi giorni, la colla non dovrebbe aver creato  particolari problemi. Lo scotch crea problemi permanenti se rimane appiccicato ad  una superficie per settimane o mesi. 

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @miza alla fine lo scotch era una po' "elastico/gommoso" ed è venuto via facile dalle monete senza vedere alcun "filino di colla" tra la superficie della moneta e la pellicola di plastica man mano che tiravo via lo scotch.

per adesso non ho fatto nulla, non sembra esserci alcun residuo... forse un leggero velo "omeopatico" invisibile ad occhio nudo o con lente d'ingrandimento, ma si vede benissimo dove la brillantezza se l'è portata via la colla.

Per fortuna son monetine da pochi euro, ma dispiace comunque perchè prima della spedizione dovevano essere ancora più piacevoli da vedere, mi viene il dubbio che l'abbia fatto di ripicca per il prezzo di aggiudicazione basso. Ci dormo sopra e poi per il feedback da lasciargli vedrò.

buona notte

Modificato da rintintin
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, rintintin dice:

Ciao @miza alla fine lo scotch era una po' "elastico/gommoso" ed è venuto via facile dalle monete senza vedere alcun "filino di colla" tra la superficie della moneta e la pellicola di plastica man mano che tiravo via lo scotch.

per adesso non ho fatto nulla, non sembra esserci alcun residuo... forse un leggero velo "omeopatico" invisibile ad occhio nudo o con lente d'ingrandimento, ma si vede benissimo dove la brillantezza se l'è portata via la colla.

Per fortuna son monetine da pochi euro, ma dispiace comunque perchè prima della spedizione dovevano essere ancora più piacevoli da vedere, mi viene il dubbio che l'abbia fatto di ripicca per il prezzo di aggiudicazione basso. Ci dormo sopra e poi per il feedback da lasciargli vedrò.

buona notte

Assolutamente negativo! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎29‎/‎11‎/‎2017 alle 23:20, rintintin dice:

Ciao @miza alla fine lo scotch era una po' "elastico/gommoso" ed è venuto via facile dalle monete senza vedere alcun "filino di colla" tra la superficie della moneta e la pellicola di plastica man mano che tiravo via lo scotch.

per adesso non ho fatto nulla, non sembra esserci alcun residuo... forse un leggero velo "omeopatico" invisibile ad occhio nudo o con lente d'ingrandimento, ma si vede benissimo dove la brillantezza se l'è portata via la colla.

Per fortuna son monetine da pochi euro, ma dispiace comunque perchè prima della spedizione dovevano essere ancora più piacevoli da vedere, mi viene il dubbio che l'abbia fatto di ripicca per il prezzo di aggiudicazione basso. Ci dormo sopra e poi per il feedback da lasciargli vedrò.

buona notte

Almeno neutro con spiegazione dell'accaduto

Link al commento
Condividi su altri siti


Se nella foto non erano attaccate per me è negativo certo. Ad ogni modo l'acetone con il problema colla è ottimo questa è una mia moneta comprata con la colla sopra  (pagata 0,20 centesimi) dopo il trattamento con acetone acqua e polpastrello

 

Scansione.PNG

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

Forse mi sono fatto suggestionare da questo post, ma ho pensato a voi quando oggi mi è venuta un'imprecazione spontanea dopo aver aperto una busta dove dentro c'era questo:

coccolone.thumb.jpg.ea383fe5bcda26574a6617fbf0b5a7d1.jpg

due (lunghi) secondi dopo ho pero' notato che per fortuna la moneta era avvolta nel domopak!

Servus,

Njk

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.