Vai al contenuto
IGNORED

conservazione


torkill

Risposte migliori

Ciao
Innanzitutto dipende....
se gli argenti sono antichi o vecchi, quindi hanno già fato la patina, credo che possano andare bene anche gli oblò o delle taschine di buona qualità.

Se gli argenti sono nuovi, per esperienza ti dico che nelle taschine dopo poco iniziano ad ossidare, così pure negli oblò.
Giocoforza mi sono convertito alle capsule. Costano di +, ma ti offrono una protezione davvero efficace. Se però le vuo tenere bene ordinate, devi anche aggiungere il costo di un vassoio apposito. Ti posso però garantire che l'effetto è fantastico.

Se poi sono monete antiche ma di un certo valore, credo che la capsula sia comunque la cosa migliore!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Mah...le capsule saranno anche sicure, ma tolgono del tutto il piacere di maneggiare la moneta, assolutamente pari, secondo me, al piacere di vederla...siamo già costretti a rinchiuderle in banca per paura dei ladri...almeno poterne godere in quei pochi momenti che possiamo andare a vederle!

:rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote](Newton)
Mah...le capsule saranno anche sicure, ma tolgono del tutto il piacere di maneggiare la moneta, assolutamente pari, secondo me, al piacere di vederla...siamo già costretti a rinchiuderle in banca per paura dei ladri...almeno poterne godere in quei pochi momenti che possiamo andare a vederle![/quote]

Secondo me la scelta migliore è la via di mezzo: i cartoncini che si possono conservare negli appositi album, una volta sigillati conservano la moneta come le capsule (ma sono meno ingombranti) e si possono mettere negli album.
Unico difetto è che sono molto difficili da reperire (le hanno praticamente solo i venditori) :(

Ciao,
Fabio :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Mah...le capsule saranno anche sicure, ma tolgono del tutto il piacere di maneggiare la moneta, assolutamente pari, secondo me, al piacere di vederla...siamo già costretti a rinchiuderle in banca per paura dei ladri...almeno poterne godere in quei pochi momenti che possiamo andare a vederle![/quote]

Se tocchi una moneta d'argento nuova, magari FS, rischi di passare una settimana a cercare di pulirla... :D
Io sono per le capsule, su un bel vassoio rosso l'argento risalta che è una meraviglia, così come l'oro... :)
Link al commento
Condividi su altri siti


io per le monete + belle ho fatto fare dal sarto dei panni di velluto rosso con i bordini 5cm x 5cm e li ho messi uno sopra l'altro con le monete dentro in una di quelle casse per il vino che contengono solo poche bottiglie.
le più preziose sono nelle capsule, le altre in bustine e altre sul velluto.
l'effetto non è male, soprattutto quando si apre la cassa sembra di aprire un forziere :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='24 gennaio 2005, 20:13'][quote]Mah...le capsule saranno anche sicure, ma tolgono del tutto il piacere di maneggiare la moneta, assolutamente pari, secondo me, al piacere di vederla...siamo già costretti a rinchiuderle in banca per paura dei ladri...almeno poterne godere in quei pochi momenti che possiamo andare a vederle![/quote]

Se tocchi una moneta d'argento nuova, magari FS, rischi di passare una settimana a cercare di pulirla... :D
Io sono per le capsule, su un bel vassoio rosso l'argento risalta che è una meraviglia, così come l'oro... :)
[right][post="12324"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Ah infatti, io le FS le evito come la peste!! :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.