Vai al contenuto
IGNORED

5 lire Em. III con effigie Umberto I


wstefano

Risposte migliori

Salve ragazzi,

Forse potrei riuscire a mettere le mani su questa meraviglia. In che condizioni è secondo voi? Ho potuto solo fare foto col telefonino. Spero si veda qualcosa.

M la venderebbe un amico e quindi non vorrei sparare troppo basso (ma neanche troppo alto of course). Il regno lo seguo poco e non so quali sono i valori di mercato...

Una domanda per chi la possiede: la carta mi risulta un po’ - come dire - plasticosa, lucida al tatto. È normale?

 E per ultimo: il gigante dice che c’è la filigrana. Un 5 al centro. Ne vedo forse uno enorme bianco che prende tutta la banconota . È quello? Oppure ho le allucinazioni??

A6D79A23-0B6A-4682-8C6D-0064FF69D189.jpeg

AA80EBE2-4C26-4C2C-853D-9A28A007C5CF.jpeg

39A715C9-BB5F-45DF-A958-C1810FBE98BB.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Di seguito ti faccio vedere dove è posizionata la filigrana sul mio biglietto, riguardo la carta: si, al tatto è lucida e patinata.

Riguardo al prezzo, molto difficile trattare con un amico.... io attenderei la richiesta, ma se dovessi per forza essere il primo a fare l'offerta mi fermerei al 50% di catalogo per un bb.

5a247cdf0d2a2_031220174432.jpg.e3833fe640434c0a55aea7ab1ce94da3.jpg 5a247ce477a0a_0312201744325.jpg.afbdffaba92b32c088ca4b3810028053.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

È l'unica tra le "umane" che ancora mi manca.

Dalle foto direi un bb/spl al dritto e bb al rovescio, per via delle pieghe più marcate con sporco raccolto. La carta sembrerebbe ancora piacevolmente consistente.

Concordo con la valutazione del buon nikita per quanto riguarda risolvere il problema economico 

ciao a tutti 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie ragazzi!

A Nikita che mi ha confermato il 5 in filigrana e al Numismatico per la valutazione dello stato di conservazione. 

Sigh. Anche a me ormai restano ancora praticamente solo quelle folli tipo azzurrino decreto, il 10 lire doppia effige e le varie 500/1000 Barbetti matrice. Per non parlare delle inarrivabili tipo le 5000 marinare testina di Calzaretta o le due impossibili 25 lire. Mi sa che per un po' dovrò andare in letargo e rivendere i doppioni...

Adesso credo di vedere la filigrana bianca anche sulla 'mia'. Si vede molto meglio allontanandosi dal computer: la base del 5 finisce proprio sopra al numero di serie.

Anche io pensavo a quella cifra Sirlad. Arriverei anche a 250 perche sembra (leggo sul Gigante) che questa tipologia un po' più rossiccia sia ancora più rara. Oppure è solo perche Umbertone era morto? 

Vi faccio sapere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Una bella banconota, a mio modesto parere  comperata ad un buon prezzo, visti quelli che girano.

La discussione, mi è stata utile per comprendere lo stato di conservazione nella quale si può trovare questa banconota.

La metto tra i "preferiti" sperando prima o poi di accaparrarmela ad un prezzo umano.

PB

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.