Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
dado12351

Buonasera

Risposte migliori

dado12351

Salve a tutti, mi chiamo Edoardo e ho 20 anni. Mi ha da sempre appassionato la storia, in particolare quella greca e latina, e l'altro giorno mentre stavo in salotto da mia nonna, mi è caduto  casualmente l'occhio su  delle monete conservate dentro una teca insieme ad altre cianfrusaglie. Penso siano risalenti all'epoca romana e greca, non so assolutamente dirvi a quale periodo, sono molto rovinate e non conosco assolutamente nulla di numismatica. Ho deciso quindi di iniziare a studiare questa materia, rapito dal pensiero che queste monete siano risalenti a tempi antichissimi. Chi le possedeva? Perchè sono rappresentate proprio queste figure? A che epoca appartengono? Queste sono solo alcune delle domande che mi sono venute in mente dopo aver trovato in quel tranquillo pomeriggio quelle monete. Vorrei quindi iniziare ad approcciare la numismatica, comprando magari qualche testo base che possa darmi delle buone conoscenze di base e fornirmi ispirazione per la mia prima collezione. Un saluto a tutti e spero possiate consigliarmi dei testi da dove iniziare, sono un totale neofita!

P.S.

Magari uno di questi giorni pubblico anche le foto delle monete qui sul forum cosi potete riconoscerle.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ginetto38

Benvenuto, cerca la sezione giusta e chiedi pure se hai dubbi o richieste.

Lu.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti