Jump to content
IGNORED

COLLEZIONE 2EURO COMMEMORATIVI 2017


Recommended Posts

Salve a tutti, sono un nuovo utente, un neofita del mondo della numismatica. Ho deciso, come mia prima collezione, di iniziare dall'euro. Il motivo principale è che essendo oggigiorno la moneta circolante e d'uso quotidiano, posso con più facilità reperirla e sicuramente a prezzi piu bassi. Essendo la mia prima collezione non so minimamente da dove partire. Come ho scritto nel titolo mi piacerebbe iniziare dai 2euro commemorativi del 2017, in particolare vorrei fare una collezione tutta FDC. Come mi consigliate dunque di conservarla? Io avevo pensato di comprare degli oblò e di inserirli poi in un raccoglitore con pagine in plastica. Inoltre dove posso trovare 2euro FDC? Ho cercato un po su internet ed ho visto che ci sono diversi siti che vendono 2euro fdc commemorativi, volevo sapere se comprarli ad un prezzo che si aggira intorno ad un range di 4-5euro è giusto oppure no.

 

Saluti e grazie ancora

Link to comment
Share on other sites


Ciao e benvenuto!
Potresti contattare @.pino che vende le monete nelle sue razzie con prezzi molto interessanti, però non mi ricordo che requisiti devi avere x poter partecipare alle razzie.
Anch'io conservo le monete come hai descritto tu, ma penso che il miglior modo per conservarle sia nelle capsule.

Link to comment
Share on other sites


Supporter
10 ore fa, dado12351 dice:

Salve a tutti, sono un nuovo utente, un neofita del mondo della numismatica. Ho deciso, come mia prima collezione, di iniziare dall'euro. Il motivo principale è che essendo oggigiorno la moneta circolante e d'uso quotidiano, posso con più facilità reperirla e sicuramente a prezzi piu bassi. Essendo la mia prima collezione non so minimamente da dove partire. Come ho scritto nel titolo mi piacerebbe iniziare dai 2euro commemorativi del 2017, in particolare vorrei fare una collezione tutta FDC - Ottimo inizio, si apprezzano appieno tuti i dettagli della moneta - . Come mi consigliate dunque di conservarla? - Ti consiglio di metterle nelle capsule per preservarle da tutti gli agenti che possono contaminarle o rovinarle. Inoltre puoi maneggiarle senza paura che ti cadano o che si graffino per errore -Io avevo pensato di comprare degli oblò e di inserirli poi in un raccoglitore con pagine in plastica. - Se opti per le capsule, è molto più bello tenerle nei vassoi a 35 caselle, adatti proprio a queste capsule, così le avrai tutte insieme e fidati che fanno la loro figura (allego una foto per farti capire) - Inoltre dove posso trovare 2euro FDC? - Li puoi trovare in vari siti internet, ne conosco uno milanese che le vende nel suo sito ad ottimi prezzi, oppure dagli utenti qui del forum (.Pino. è uno di questi da cui sto prendendo tutte le monete del 2017) - Ho cercato un po su internet ed ho visto che ci sono diversi siti che vendono 2euro fdc commemorativi, volevo sapere se comprarli ad un prezzo che si aggira intorno ad un range di 4-5euro è giusto oppure no- Il prezzo ottimale è 3/4 euro, massimo 4,50 per le comuni. I mini stati come Andorra, Malta, Monaco, San marino e Vaticano sono un discorso a parte.

 

Saluti e grazie ancora

5a2940687c16f_fotomonete2eurocomm..thumb.JPG.cab71ab1caba9b2557dea018df4f81e2.JPG

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Awards

Supporter

@dado12351 Grazie, considera che in soli sei vassoi ci sono tutte le monete da rotolino dal 2004 al 2016. 

Secondo me l'accoppiata vassoi + capsule sono una certezza di bellezza e sicurezza.

Ps. le caselle dei vassoi sono 40, ricordavo male

Edited by euro collezionista
Link to comment
Share on other sites

Awards

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.