Vai al contenuto
IGNORED

COLLEZIONE 2EURO COMMEMORATIVI 2017


Risposte migliori

Salve a tutti, sono un nuovo utente, un neofita del mondo della numismatica. Ho deciso, come mia prima collezione, di iniziare dall'euro. Il motivo principale è che essendo oggigiorno la moneta circolante e d'uso quotidiano, posso con più facilità reperirla e sicuramente a prezzi piu bassi. Essendo la mia prima collezione non so minimamente da dove partire. Come ho scritto nel titolo mi piacerebbe iniziare dai 2euro commemorativi del 2017, in particolare vorrei fare una collezione tutta FDC. Come mi consigliate dunque di conservarla? Io avevo pensato di comprare degli oblò e di inserirli poi in un raccoglitore con pagine in plastica. Inoltre dove posso trovare 2euro FDC? Ho cercato un po su internet ed ho visto che ci sono diversi siti che vendono 2euro fdc commemorativi, volevo sapere se comprarli ad un prezzo che si aggira intorno ad un range di 4-5euro è giusto oppure no.

 

Saluti e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto!
Potresti contattare @.pino che vende le monete nelle sue razzie con prezzi molto interessanti, però non mi ricordo che requisiti devi avere x poter partecipare alle razzie.
Anch'io conservo le monete come hai descritto tu, ma penso che il miglior modo per conservarle sia nelle capsule.

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, dado12351 dice:

Salve a tutti, sono un nuovo utente, un neofita del mondo della numismatica. Ho deciso, come mia prima collezione, di iniziare dall'euro. Il motivo principale è che essendo oggigiorno la moneta circolante e d'uso quotidiano, posso con più facilità reperirla e sicuramente a prezzi piu bassi. Essendo la mia prima collezione non so minimamente da dove partire. Come ho scritto nel titolo mi piacerebbe iniziare dai 2euro commemorativi del 2017, in particolare vorrei fare una collezione tutta FDC - Ottimo inizio, si apprezzano appieno tuti i dettagli della moneta - . Come mi consigliate dunque di conservarla? - Ti consiglio di metterle nelle capsule per preservarle da tutti gli agenti che possono contaminarle o rovinarle. Inoltre puoi maneggiarle senza paura che ti cadano o che si graffino per errore -Io avevo pensato di comprare degli oblò e di inserirli poi in un raccoglitore con pagine in plastica. - Se opti per le capsule, è molto più bello tenerle nei vassoi a 35 caselle, adatti proprio a queste capsule, così le avrai tutte insieme e fidati che fanno la loro figura (allego una foto per farti capire) - Inoltre dove posso trovare 2euro FDC? - Li puoi trovare in vari siti internet, ne conosco uno milanese che le vende nel suo sito ad ottimi prezzi, oppure dagli utenti qui del forum (.Pino. è uno di questi da cui sto prendendo tutte le monete del 2017) - Ho cercato un po su internet ed ho visto che ci sono diversi siti che vendono 2euro fdc commemorativi, volevo sapere se comprarli ad un prezzo che si aggira intorno ad un range di 4-5euro è giusto oppure no- Il prezzo ottimale è 3/4 euro, massimo 4,50 per le comuni. I mini stati come Andorra, Malta, Monaco, San marino e Vaticano sono un discorso a parte.

 

Saluti e grazie ancora

5a2940687c16f_fotomonete2eurocomm..thumb.JPG.cab71ab1caba9b2557dea018df4f81e2.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@dado12351 Grazie, considera che in soli sei vassoi ci sono tutte le monete da rotolino dal 2004 al 2016. 

Secondo me l'accoppiata vassoi + capsule sono una certezza di bellezza e sicurezza.

Ps. le caselle dei vassoi sono 40, ricordavo male

Modificato da euro collezionista
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.