Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione zecca


Serpol

Risposte migliori

Grazie,per avermi accettatomi sono appena iscritto..e complimenti per il sito sono alle prime armi e più che collezionista di monete sono appassionato di Alessandro Magno.Ho acquistato in un negozio specializzato questa dracma ,il negoziante mi ha detto che è di zecca incerta e anche sulla data di emissione non ha saputo fornirmi molto.Chissà se si riesce a sapere di più ..qui ci sono grandi esperti??

20171207_092227-459x816.jpg

20171207_092242-459x816.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao @Serpol.....l'immagine non serve a verificare se  si nota eventuale linea di congiunzione delle due facce...  scusa se metto in dubbio la genuinità della moneta, ma dalle foto non si capisce molto bene.... attendiamo opinioni di chi ci vede meglio....:)  Sono monete molto contraffatte  rivenienti specialmente dai paesi dell'Est... e se non c'è una immagine decente, restano i dubbi...

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Io l ' ho acquistata con anche 2 tetradrammi ( li metterò in un altro post) in un negozio Brumus con tanto di certificato..spero che non mi abbiano bidonato ...avevo evitato acquisti online apposta ,essendo inesperto...???.grazie mille

20171207_144407~01.jpg

Modificato da Serpol
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, Serpol dice:

Io l ' ho acquistata con anche 2 tetradrammi ( li metterò in un altro post) in un negozio Brumus con tanto di certificato..spero che non mi abbiano bidonato ...avevo evitato acquisti online apposta ,essendo inesperto...???.grazie mille

20171207_144407~01.jpg

Il lotto dell'asta citata contiene una dramma di Abdera.

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=3132&category=64349&lot=2621927

5a2976ac9c9d7_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.2b4c1cf18c59fcccbc30903e2aff8ef6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, Serpol dice:

Si riesce a risalire alla datazione???grazie!!!

Quel simbolo nel campo a sinistra del rovescio non l'ho mai visto.

5a29b61ee7773_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.622365c77dcb0255c915b0ae9b1144c5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie...anche io seppur con i miei modestissimi mezzi non ero riuscito a trovare nulla ...nemmeno Abdera come zecca??.Sperando almeno che i dati sul cartellino siano giusti perché d alla foto del lotto 751 non riesco ben vedere!!!e

Modificato da Serpol
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono passato dal venditore e risolto il mistero..questa dramma come la precedente sono state acquistate per fare un regalo e non avevano visto il prezzo grosse pretese ..per questo il negoziante non aveva saputo darmi zecca e datazione certa...purtroppo alcuni  biglietti stampati in serie hanno mantenuto i dati di monete precedenti ed io non avendo particolari esigenze ,in quanto non collezionista nel vero senso della parola ,ho solo richiesto quelle ,diciamo più economiche.senza/conoscere alcun dato tecnico .l errore di stampa sui cartellini ha fatto il resto...Oggi in negozio è venuta fuori la serietà e competenza del negoziante che mi ha fatto un po di lezione e spiegazioni ...Lo ringrazio qui sul forum anche se so che non segue molto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.