Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti voi del forum vorrei un parere da tutti gli esperti del regno oggi guardando un marengo di umberto l che possiedo e ho notato un piccolo difetto sul tondello come se è stato ribattuto il 2 della data su un'altro numero guardo il gigante 2018 e mi riporta il marengo 1882 con una variante del numero 2 ribattuto sul numero 1 voi che ne pensate a me sembra di si .Grazie a chi mi vuol rispondere

Catturalire201.PNG

Cattura20lire.PNG

Inviato

Buongiorno a voi del forum ho fatto un errore e chiedo scusa siccome io non compro mai da eBay mio figlio lo fa avevo messo la moneta nel carrello e mi sembrava che voleva dire che l'avevo comprata ed era già mia e avevo chiesto a voi un parere se é la variante ribattuta chiedo ancora scusa non volevo essere scorretto.

Inviato

non credo sia la variante, è fuori posizione per essere un 1. sembra una escrescenza di metallo dovuta forse ad un graffio sul conio. 

Inviato

No, non è la variante 2 su 1

Inviato

Buongiorno e ben trovati! Allego il dettaglio del mio Marengo con la variante 2 su 1 in modo che @paoloilmarinaio possa comunque apprezzare la differenza con quello da lui postato.

Del 1882 esistono le varianti 2 su 2, 2 su 1, 1 su 1 rovesciato ed in fine oro rosso.

Buona giornata a tutti, Massimo.

1882 2 ribatt su 1.jpg

Inviato

Ciao Max
Io dalla tua lista di varianti escluderei il 2 su 2..per il.resto concordo in toto
Sergio

Inviato
1 ora fa, sesino974 dice:

Ciao Max
Io dalla tua lista di varianti escluderei il 2 su 2..per il.resto concordo in toto
Sergio

Ciao Sergio @sesino974, perché escluderesti il 2 su 2? Il Montenegro 2017 lo riporta a catalogo come variante 16b con rarità R3 (la stessa del 2 su 1 e dell' 1 su 1 rovesciato, ovviamente per quanto possa valere...), ti allego la foto del mio esemplare periziato come tale.

Grazie mille per l'attenzione, a presto leggervi, Massimo

1882 2 ribatt.jpg

Inviato

Bell esemplare..complimenti...a mio parere è uno slittamento di conio.. Non è mia intenzione sminuirlo,ma fatico ad apprezzarlo come "" variante
Sergio

Inviato
5 minuti fa, sesino974 dice:

Bell esemplare..complimenti...a mio parere è uno slittamento di conio.. Non è mia intenzione sminuirlo,ma fatico ad apprezzarlo come "" variante
Sergio

Grazie sinceramente Sergio per i complimenti! La questione delle ribattiture dei Marenghi (ma non solo) ho imparato qui da voi sul forum che è piuttosto controversa. Io l'ho acquistato per un 2 su 2 e siccome la mia collezione è iniziata con i Marenghi del Regno includendo tutte le varianti questo non potevo non prenderlo! Ad oggi mi manca soltanto più il 3 ribattuto su 2 per completare Umberto I.

Saluti, Massimo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.