Vai al contenuto
IGNORED

50 cent Eritrea vera o falsa?


Risposte migliori

Ciao a tutti! ho preso questo 50 cent. Eritrea ad un mercatino e vorrei conferma che sia autentica.

Per la conservazione io la valuterei BB anche se ha un colpo sul bordo.

Grazie in anticipo. Francesco

IMG_20171208_143012.jpg

IMG_20171208_143049.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, baffo77framagna dice:

Ciao a tutti! ho preso questo 50 cent. Eritrea ad un mercatino e vorrei conferma che sia autentica.

Per la conservazione io la valuterei BB anche se ha un colpo sul bordo.

Grazie in anticipo. Francesco

IMG_20171208_143012.jpg

IMG_20171208_143049.jpg

Ciao, ma è un'impressione ottica dovuta alla foto o è un po' ovale anche dal vivo?

Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, baffo77framagna dice:

no, la moneta è perfettamente rotonda... devo imparare a fare foto decenti. 

Tieni comunque presente che questo è un nummo raro, che normalmente non si trova nelle ciotole ai mercatini, sarebbe interessante sapere quanto l'hai pagata.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @baffo77framagna per me è buona.Non c'è niente che faccia pensare male anche se lo foto sono così così...la perlinatura è corretta il ritratto di Umb. e la sua divisa anche, l'unica cosa che può svalutarla è quel colpo? schiacciatura? o appiccagnolo asportato? a ore 12 del dritto e 6 del rovescio... servirebbero foto chiare del particolare per capire cosa sono quei due "segni"...il contorno in quel punto com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti


35€ l'hai pagata poco, molto poco...

Controlla bene se c'è il segno della zecca, che da queste foto non vedo e poi ti consiglio di verificare bene i dati ponderali.

Sai nel giudicare una moneta buona o meno, le sensazioni sono importanti, ma poi c'è anche tutto il resto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho riguardata molto attentamente con la lente e sono giunto alla conclusione che nella parte della moneta corrispondente a sopra le lettere RE nel D e sotto i rami d'alloro nel R c'era un appiccagnolo. Dopo aver rimosso l'appiccagnolo quella parte della moneta è stata ricostruita tanto che la lettera "R"di RE è rifatta e c'è un eccedenza di metallo dove dovrebbe stare il segno di zecca.

Tutto questo sempre ipotizzando che la moneta sia autentica.

Per quanto riguarda i 35€, le quotazioni delle monete del Regno non in alta conservazione le ho viste in netto calo ultimamente...

Saluti. Francesco 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.