Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti. Una delle monete che non riesco a identificare. Probabilmente non ci riuscirei nemmeno se fosse perfettamente conservata...

Penso sia una moneta francese ma è solo un'ipotesi.

Grazie!

Ignota a.jpg

Ignota b.jpg

Inviato
Adesso, Borghese decaduto dice:

Buona sera a tutti. Una delle monete che non riesco a identificare. Probabilmente non ci riuscirei nemmeno se fosse perfettamente conservata...

Penso sia una moneta francese ma è solo un'ipotesi.

Grazie!

Ignota a.jpg

Ignota b.jpg

Dimenticavo, pesa 5,1 grammi e ha un diametro di 2,3 cm

Inviato

Ciao @Borghese decaduto

Perchè francese? Io ci vedo la testa di Eracle...mi pare una riproduzione moderna di una moneta antica...non chiedermi di quale moneta perché non è il mio campo...ci vogliono gli esperti di antiche...

5a2edf438c025_Ignotab.thumb.jpg.ee333630b5218cdad948c6230e310d71.jpg

Inviato
4 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao @Borghese decaduto

Perchè francese? Io ci vedo la testa di Eracle...mi pare una riproduzione moderna di una moneta antica...non chiedermi di quale moneta perché non è il mio campo...ci vogliono gli esperti di antiche...

5a2edf438c025_Ignotab.thumb.jpg.ee333630b5218cdad948c6230e310d71.jpg

Francese perché e da lì che me la portò mio zio :)

Inviato
2 minuti fa, Borghese decaduto dice:

E se è antica certamente è una riproduzione, conoscendo lo zio...

Comunque grazie per la tua opinione

Inviato
4 minuti fa, Borghese decaduto dice:

Ok ma questo non basta per definirla francese:D, altrimenti se compro una moneta da un'asta americana potrei definirla moneta americana solo perché proviene da lì:crazy:??:nea:Comunque a parte ciò,  Io resto del mio pare, è una riproduzione e anche il tondello perfettamente tondo conferma ciò...mi ricorda certe monete delle merendine o allegate alle riviste... ciau!

Inviato
2 minuti fa, Asclepia dice:

Ok ma questo non basta per definirla francese:D, altrimenti se compro una moneta da un'asta americana potrei definirla moneta americana solo perché proviene da lì:crazy:??:nea:Comunque a parte ciò,  Io resto del mio pare, è una riproduzione e anche il tondello perfettamente tondo conferma ciò...mi ricorda certe monete delle merendine o allegate alle riviste... ciau!

Hai perfettamente ragione! :))  Era un'ipotesi dettata dall'ignoranza :) La metterò nel reparto giocattoli! Ciao

Supporter
Inviato

E' questa riproduzione della perugina, mai vista così piena di ruggine :D

ru.jpg.a5cbd7a51bb578cbe5e5dd4a7230330b.jpg

Awards

Inviato
2 minuti fa, nikita_ dice:

E' questa riproduzione della perugina, mai vista così piena di ruggine :D

ru.jpg.a5cbd7a51bb578cbe5e5dd4a7230330b.jpg

:D Grande! Tutta quella ruggine dovrebbe renderla rara :D:D Ok, nemmeno tra i giocattoli finisce...

Inviato
6 minuti fa, Borghese decaduto dice:

:D Grande! Tutta quella ruggine dovrebbe renderla rara :D:D Ok, nemmeno tra i giocattoli finisce...

A questo punto ho anche la sorella... Stessa dimensione, peso simile... Bella collezione :D

pat 1.jpg

pat 2.jpg

Inviato
1 minuto fa, Borghese decaduto dice:

:D:D:D grazie! E non ho nemmeno la collezione completa!

Almeno non dovrò comprare una cassaforte...

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.