Vai al contenuto
IGNORED

Bottone..


Sam

Risposte migliori

Salve amici del forum, mi date gentilmente un parere su questo bottone? è la prima volta che ne vedo uno del genere che ritrae una scena di vita.. La parte posteriore ha un occhiello sopra ad un spessore tipo cubo non saldato.. Grazie ancora..

Immagine.jpg

fw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me è insolito (premesso che più che altro mi interessano quelli militari).

Sembra una scena neoclassica : a sin. un guerriero con l'elmo in capo sembra fumare una gigantesca pipa (o suonare una bùcina), il personaggio vicino all'albero non capisco cosa stia facendo, sembra stia lavorando qualcosa.

In primo piano, forse dei cani ?   Tu cosa ci leggi, con una buona lente ?

Bottone.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Sam dice:

in primo piano dei cani, forse possono essere dei cacciatori che riposano? 

Un cacciatore con l'elmo ? Mi ricorda un pò la pittura rinascimentale che spesso si rifaceva al classicismo.

Lo spessore posto al verso, prima dell'anello, mi fa pensare che servisse ad infilarsi in un asola di un certo spessore (ad esempio, un giaccone da caccia) ma purtroppo non ho riscontri precedenti.  Come per la sua datazione....certo non recente, ma...quando ?

Non è un bottone banale, spero che qualcuno riesca a darti una msno. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.