Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1826 regno di Sardegna re Carlo Felice Torino


Risposte migliori

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo sito,da poco mi sono avvicinato al mondo della numismatica perché ho sempre avuto la passione dell'antiquariato in particolare per le monete antiche.

Visto che me ne intendo ancora davvero poco in questo campo vi scrivo perché troverei il vostro parere molto utile per dare risposte ai miei dubbi che tengo in merito.

Allora..l'oggetto in questione è una moneta da 5 centesimi in rame del 1826 regno di Sardegna re Carlo Felice Torino con aquila sabauda sul rovescio,la moneta è stata pulita con il sidol ovvero un prodotto per pulire metalli sporchi e ossidati e direi anche con un buon esito.

La moneta é davvero in buonissimo stato di conservazione il che mi fa pensare parecchio...vi chiedo un aiuto in merito al l'autenticità di questo esemplare se fosse possibile,comunque grazie mille in anticipo.

Modificato da Scansa
Link al commento
Condividi su altri siti


se invece del Sidol , usavi la fresa per metalli, avresti ottenuto miglior risultato....:blush:   ... scusa @Scansa ma  penso che anche tu  hai scritto in tono scherzoso!-..... se cosi' non fosse, cio' che hai scritto è veramente deplorevole!... il Sidol si usa per  pulire candelabri di ottone o altro metallo, non per le monete!...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non si vede nulla , riprova ad inviarle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non fosse stata pulita la moneta era in buona conservazione...

Ora la vecchia patina non c'è più e insieme a lei se ne sono andate anche grosse parti di moneta lasciando i buchi che la rendono porosa...

Ma per rispondere alla tua domanda la moneta è buona

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bella moneta , però come già detto da @savoiardo peccato per la conservazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, savoiardo dice:

Non fosse stata pulita la moneta era in buona conservazione...

Ora la vecchia patina non c'è più e insieme a lei se ne sono andate anche grosse parti di moneta lasciando i buchi che la rendono porosa...

Ma per rispondere alla tua domanda la moneta è buona

Posso chiederti a quanto si aggira il valore in queste condizioni?

Comunque grazie per la tua risposta precedente 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Scansa dice:

Posso chiederti a quanto si aggira il valore in queste condizioni?

Comunque grazie per la tua risposta precedente 

Dopo il passaggio di sidol non ha più nessun valore economico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo una moneta normale non ha una simile porosità, quella è solo dovuta al sidol..ed essendo la moneta interamente “intaccata”, mi sa tanto che ha ragione Gallienus, mi spiace..

Modificato da pedro_88
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, pedro_88 dice:

Purtroppo una moneta normale non ha una simile porosità, quella è solo dovuta al sidol..ed essendo la moneta interamente “intaccata”, mi sa tanto che ha ragione Gallienus, mi spiace..

Capito..beh,anche se non avevo nessuna intenzione di disfarmene,sapere che non ha più nessun valore é un grosso peccato.Per fortuna é l'unica moneta che ho in queste condizioni..comunque grazie ancora a tutti quanti per le vostre osservazioni prometto che ne farò tesoro..spero di partecipare insieme a voi in altre conversazioni 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.