Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta


3xpl0it

Risposte migliori

Buonasera e buone feste a tutti. Rovistando tra le vecchie monete di mio nonno oggi ho trovato questa moneta che presumo rappresenti da un lato la madonna su un albero mentre dall'altro un re con un soldato ed un uomo disteso a terra. Dopo varie ore di ricerca su google non sono riuscito a trovare una moneta simile quindi ho deciso di chiedere aiuto a voi. 

P.s. sono nuovo e quindi non so bene come funziona questo forum. Se qualcuno potesse spiegarmi come faccio a caricare delle foto perché mi dice che la dimensione massima del file e di 0.49MB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno e benvenuto nel forum.

Personalmente non ricordo monete con la Madonna su un albero. Forse è una figura femminile che rappresenta un virtù. 

Per ridurre il file della foto occorre avvalersi di un app tipo irfanview o Photoshop o IlPhoto. In rete ci sono numerosi tutorial.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIIMF/2

Oltre la foto occorre indicare diametro e peso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno @3xpl0it e benvenuto anche da parte mia:)

Devi controllare che le foto non superino i 100kb...delle volte basta semplicemente scontornarle e ritagliarle e si riesce già a caricarle, altre volte serve usare qualche programmino (vedi quelli suggeriti sopra) per ridurre la dimensione del file...io ad esempio uso paint. 

Attendiamo le immagini. Ciau!

Link al commento
Condividi su altri siti


E una medaglia devozionale tipicamente pugliese, in metallo bianco o argento, esiste anche in  ottone, della prima metà del XIX sec.- D/ E' raffigurata L'apparizione della Madonna Incoronata di Foggia tra le fronde di un albero.- R/Le due figure sono S. Nicola di Bari a sx e S. Michele Arcangelo a dx, medaglia anepigrafe. Ciao Borgho

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia medaglia è simile ma non ha nessun foro per far passare un laccio, anche se ammetto che guardandola bene si nota che nella parte alta sembra spezzata. Comunque grazie a tutti per l'aiuto!

modify.jpg

asda.jpg

Modificato da 3xpl0it
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.