Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
rickkk

SAVOIA 20 Lire 1831 Torino

Recommended Posts

rickkk

In arrivo, intanto posto la foto del venditore d'oltralpe

Parere conservazione? Quale sarebbe stato un prezzo giusto secondo voi?

Quando arriva posterò le mie foto

1831.jpg

Cinna74

Non è facile da valutare in foto questa moneta. I capelli è probabile partano deboli di conio. Direi BB soprattutto guardando l'orecchio e il sopracciglio del sovrano. Meglio al rovescio. Un esemplare in conservazione simile è andato invenduto a 350 euro alla scorsa asta Varesi; questa sembra avere un rovescio migliore. Gli esemplari in Spl sono molto costosi e questa sembra un buon compromesso. Complimenti per l'ingresso in collezione di questa rara moneta.

Aspetta comunque pareri più autorevoli, la mia preparazione su questa moneta è lacunosa.

Buona serata.

dux-sab

i primi anni, avendo circolato di più, sono più difficili da trovare in alta conservazione. questo è sopra la media, rimane però da vedere come è messo il bordo per poter dare una valutazione economica.

tognon

Provo, più' che altro un tentativo per vedere se miglioro, a me sembra un bel SPL.

Auguri a tutti

Sirlad

Complimenti per la moneta, a mio parere è uno spl o quasi, bei rilievi sia al D che al R, non facili da trovare per questo nummo.

cembruno5500
Supporter

io la vorrei vedere con le tue foto, comunque, da quello che vedo, i rilievi sono ancora altini.

rickkk
1 ora fa, cembruno5500 dice:

io la vorrei vedere con le tue foto, comunque, da quello che vedo, i rilievi sono ancora altini.

Adesso vado a ritirarla in posta :P

italpen

Complimenti. Molto bello come esemplare del primo anno. Per me almeno SPL ... 

rickkk
4 ore fa, cembruno5500 dice:

@cembruno5500, @Cinna74, @dux-sab eccola! Dopo un velocissimo bagnetto nel liquido apposito per l'oro per rimuovere i depositi al R/ e la sporcizia tra i capelli.    Almeno per me, migliore delle aspettative! Reputo i 320 € molto ben spesi :P

20L1831T.jpg

Edited by rickkk
  • Like 1

dux-sab

hai ragione, è migliore di quello che sembrava. uno spl penso che se lo meriti.

• Like 1

Cinna74

In queste foto sembra molto fresca e la consunzione sull'orecchio meno accentuata. Le foto sono belle almeno quanto la moneta. Secondo me manca qualcosa all'Spl ma  per quanto speso si può parlare di colpaccio. Complimenti.

ilnumismatico

Già dalla scansione la superficie del metallo mi trasmetteva l'idea di poca circolazione... 

Bella veramente, rilievi ben impressi ed ottima centratura (dettaglio non indifferente) 

Da queste foto direi mSpl... in mano ci potrebbe arrivare a spl/qfdc? Tu che dici? Per capirci... un ms62? 😉

Altro grande acchiappo!

• Like 1

rickkk
38 minuti fa, ilnumismatico dice:

Già dalla scansione la superficie del metallo mi trasmetteva l'idea di poca circolazione... 

Bella veramente, rilievi ben impressi ed ottima centratura (dettaglio non indifferente) 

Da queste foto direi mSpl... in mano ci potrebbe arrivare a spl/qfdc? Tu che dici? Per capirci... un ms62? 😉

Altro grande acchiappo!

Ciao Fabrizio,

al D/ una lieve consunzione sull'orecchio, sulla guancia e sul sopracciglio c'è, ma i capelli sono perfetti. Al R/ secondo me non ci sono segni di circolazione, i pallini sulla corona sono perfetti. A parer mio con la moneta in mano il D/ è SPL, il R/ migliore. In asta ho toccato con mano marenghi di Carlo Alberto giudicati SPL/FDC ma non erano così freschi

...e questo è il primo Carlo Alberto doppio in collezione :) , mi ero ripromesso di chiudere la serie prima di iniziare a cambiarli... ma non poteva rimanere lì a quella cifra

Adesso siamo a -6, tutti comuni

Edited by rickkk
  • Like 1

cembruno5500
Supporter

per la cifra che hai scritto hai fatto benissimo ad acquistarla e riportarla a casa.

Per me siamo sul mSPL, ottime foto che trasmettono la qualità della moneta, hai avuto buon occhio con le immagini del venditore e chiaramente, speravi (con successo) che arrivava meglio del previsto, e così è stato. Complimenti rickkk

• Like 1

tonycamp1978

Dalle foto iniziali gli avrei dato un bb-spl.. impressionanti le differenze con le nuove foto... direi anche uno spl - fdc. Complimenti per l'acquisto molto bella:good:

Edited by tonycamp1978
  • Like 1