Vai al contenuto
IGNORED

File Excel


Risposte migliori

Il 2/1/2018 alle 12:33, euro collezionista dice:

Eccolo, è da aggiornare con quelle emesse nel 2017

se hai la moneta della tabella, colori la cella di verde, così sai subito quali hai.

SERIE EURO.xlsx

Bello e bravo per l'impegno. Se mi è permesso un appunto: perchè una volta evidenziata la casella non lasciare le tirature? Visto che sono state scritte prima, perchè farle scomparire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti @euro collezionista per il file.
Se a qualcuno può essere utile ho un excel per chi (come me) non colleziona le annate, ma solo una moneta per tipo, considerando le varianti (tipo le serie del Belgio
, i simboli dei direttori di zecca della Francia, ecc.)

Modificato da Emilius
tag errato
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 3/1/2018 alle 14:12, euro collezionista dice:

 

 

 

 

Grazie a tutti, è un file semplice ma riepilogativo.

 

Per quanto semplice, richiede comunque tempo per realizzazione e aggiormento. 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, prtgzn dice:

Bello e bravo per l'impegno. Se mi è permesso un appunto: perchè una volta evidenziata la casella non lasciare le tirature? Visto che sono state scritte prima, perchè farle scomparire.

Grazie, in risposta al tuo appunto, colorando la cella non scompare la tiratura, nelle altre rosse/arancioni non l'ho scritta perchè non sono in circolazione (teoricamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, Pericle76 dice:

Per quanto semplice, richiede comunque tempo per realizzazione e aggiormento. 

non molto tempo, man mano che vengono emesse le monete, si inserisce l'immagine e il nome della moneta... per le formule di somma, basta cliccare due volte nella cella e "allungare" i rettangoli che compaiono... l'ho fatto a posta per semplificare l'aggiornamento il più possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, euro collezionista dice:

non molto tempo, man mano che vengono emesse le monete, si inserisce l'immagine e il nome della moneta... per le formule di somma, basta cliccare due volte nella cella e "allungare" i rettangoli che compaiono... l'ho fatto a posta per semplificare l'aggiornamento il più possibile

Si è un lavoro che richiede  tanto tempo per la realizzazione, ma una volta realizzato, come nel caso di @euro collezionista le soddisfazioni sono tante ! Complimenti ancora ?

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, euro collezionista dice:

non molto tempo, man mano che vengono emesse le monete, si inserisce l'immagine e il nome della moneta... per le formule di somma, basta cliccare due volte nella cella e "allungare" i rettangoli che compaiono... l'ho fatto a posta per semplificare l'aggiornamento il più possibile

SI intendevo che è semplice ma ci ha impiegato del tempo per farlo! era un elogio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.