Vai al contenuto
IGNORED

5 lire vittorio emanuele II


Risposte migliori

ciao ragazi volevo chiedervi un informazione
mi sono accorto che ho uno scudo di vittorio emaII 5lire d'argento del 1875milano con il rovescio spostato di 10/15° sul catalogo alfa nn è riportato questo errore puo valere qualcosa di più o è un normalke errore che sall'epoca uccedeva di frequente


cia ragazzi e grazzie per la vostra esperienza e consulenza
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao Torkill
Non ho mai sentito di uno Scudo Vit.Em.II con asse spostato.
Per il momento non credo sia riportato da nessuno e non è normale per quel Tipo di moneta e di quel periodo,le monete con asse spostato già da fine '500 è difficele trovarne!
Se cosi è potrebbe essere una Bella curiosita o variante dipende c'è chi le chiama varianti chi curiosità anche se il confine fra le due è sottilissimo!
Se potessi postare una foto faresti felici molte persone!!!!!!
Posso consigliarti per prima cosa di farla periziare,da un Perito ben addentrato nel campo questo per dare una "carta d'identità" alla moneta così che nessuno potrà dubitare dell'autenticità e della particolarità!
Poi di farla conoscere in giro,spero saremo i primi,e poi decidere se tenertela oppure metterla all'asta!!!!
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta è autentica quello lo so che quando avevo portato le ''monete della nonna'' da un perito a fare vedere se erano vere o false mi disse che erano vere ma non pagandolo aveva solo controllato l'autenticità non altro
me ne era accorto quando misi tutti i mie 5lire nel raccoglitore infatti tutte belle allineate ma quando girai la pagina vidi questo particolare.
per la scansione ho dei problemi ma posso provare domani. grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Ma dalla foto non è che si capisce molto sull'asse. Mi riesce difficile pensare che siano varietà rare, considerando che anche molte monete della Repubblica presentano queste caratteristiche (e sicuramente i macchinari erano migliori).
M.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Posso suggerire un metodo per far vedere l'asse spostato: fotografare la moneta messa in diagonale ( moneta \/ specchio ) su uno specchio. In modo da riprendere tute e due le facce!
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Ah, ecco perchè ti avevano chiesto 20€, perchè aveva l'asse spostato![/quote] No, ce ne era un'altra che era pure SPL a 20€, io non mi ero accorto del colpetto se no avrei preso quell'altra :( , mi sono accorto che c'era l'asse spostato dopo un pò :)
Cmq neanche il negoziante se ne era accorto
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alexxx' date='25 gennaio 2005, 15:00'][quote]Ah, ecco perchè ti avevano chiesto 20€, perchè aveva l'asse spostato![/quote] No, ce ne era un'altra che era pure SPL a 20€, io non mi ero accorto del colpetto se no avrei preso quell'altra :( , mi sono accorto che c'era l'asse spostato dopo un pò :)
Cmq neanche il negoziante se ne era accorto
[right][post="12400"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]


Beh, t'è andata bene cmq, si fosse accorto che c'era l'asse spostato ti avrebbe probabilmente chiesto 40 € :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.