Vai al contenuto
IGNORED

Meglio le serie della zecca intere?


Re di denari

Risposte migliori

Saluti a tutti. Sono nuovo del forum. Ogni tanto , tempo permettendo , leggo qualcosa.. Volevo solo sapere se le serie divisionali dal 68 al 2001 è meglio collezionare intere. Molti le tagliano per vendere solo gli argenti... Io penso che le serie debbano restare come sono...(parere mio). Perché deturparle così?Cmq domanda finale: la collezione della Repubblica è da intendersi completa con o senza le monete tagliate pur avendo già tutte le serie??. Grazie di nuovo saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto,

Se le serie sono integre, non rovinate dai vari agenti, concordo con te, meglio lasciarle in serie Divisionale. nel corso della mia attività di collezionista, mi è capitato che qualche serie si è rovinata e, l' ho sostituita.

Una collezione s' intende completa (parlo della Repubblica dal 46 al 2001) se si hanno tutte le monete, escludiamo le prove etc.

Poi chiaramente ognuno mette in collezione monete in conservazione che ritiene e può permettersi di acquistare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per l' accoglienza. Dunque se si possiedono sia le monete nelle serie intere che le monete tagliate, queste ultime sono da ritenersi doppioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


nelle serie Divisionali, quelle emesse dalla Zecca, dovrebbero essere in stato Zecca (non circolate), quelle sciolte non lo sò che monete hai.

Dla 71 al 79 le divisionali sono state confezionate da privati

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
37 minuti fa, cembruno5500 dice:

Ciao e benvenuto,

Se le serie sono integre, non rovinate dai vari agenti, concordo con te, meglio lasciarle in serie Divisionale. nel corso della mia attività di collezionista, mi è capitato che qualche serie si è rovinata e, l' ho sostituita.

Una collezione s' intende completa (parlo della Repubblica dal 46 al 2001) se si hanno tutte le monete, escludiamo le prove etc.

Poi chiaramente ognuno mette in collezione monete in conservazione che ritiene e può permettersi di acquistare.

Scusa cembruno, siccome ho alcune serie divisionali intere dell'euro ( originali e sigillate ), cosa intendi dire per "rovinate dai vari agenti" e "rovinata e sostituita" ? Perdona la mia ignoranza ma vorrei capire. Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Alan Sinclair dice:

Scusa cembruno, siccome ho alcune serie divisionali intere dell'euro ( originali e sigillate ), cosa intendi dire per "rovinate dai vari agenti" e "rovinata e sostituita" ? Perdona la mia ignoranza ma vorrei capire. Grazie. 

Ciao, per "rovinate dai vari agenti" intendo ,ad esempio,  il luogo dove conservi le Divisionali, se è umido le serie patiscono non poco.

La qualità del PVC delle buste dove sono alloggiate, non è che si sono specati ad usare PVC di alta qualità, anche se ce le fanno strapagare.

il modo di come si conserva la serie, in Album oppure in contenitori dedicati, cambia, e di parecchio.

Per "rovinata e sostituita", e qui sono maniaco:D, soprattutto le prime serie della Repubblica che hanno il cartoncino separato, esterno, quando ho notato che avevano qualche problemino, le ho sostituite, tutto qui.,,,,,,,,,,(e le conservo, come tutte le altre monete in ambiente super idoneo, una stanza tutta per loro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
1 ora fa, cembruno5500 dice:

Ciao, per "rovinate dai vari agenti" intendo ,ad esempio,  il luogo dove conservi le Divisionali, se è umido le serie patiscono non poco.

La qualità del PVC delle buste dove sono alloggiate, non è che si sono specati ad usare PVC di alta qualità, anche se ce le fanno strapagare.

il modo di come si conserva la serie, in Album oppure in contenitori dedicati, cambia, e di parecchio.

Per "rovinata e sostituita", e qui sono maniaco:D, soprattutto le prime serie della Repubblica che hanno il cartoncino separato, esterno, quando ho notato che avevano qualche problemino, le ho sostituite, tutto qui.,,,,,,,,,,(e le conservo, come tutte le altre monete in ambiente super idoneo, una stanza tutta per loro.

Molto bene cembruno, farò tesoro delle tue esperienze e precisazioni, grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Molto bene cembruno, farò tesoro delle tue esperienze e precisazioni, grazie !

di nulla, a Vs. disposizione quando volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.