Vai al contenuto
IGNORED

Aperitivo Numismatico - A.C. Quelli del Cordusio


Risposte migliori

L'Associazione Culturale Quelli del Cordusio invita Soci, amici e curiosi all'Aperitivo Numismatico che si terrà a Milano mercoledì 17 gennaio presso il Caffè Spadari Google Maps link dalle ore 19 alle ore 20:30 circa. Un incontro per condividere la propria passione con i presenti e per conoscere meglio Soci e Associazione in tutto relax, scaricando la tensione della giornata.

Vi aspettiamo numerosi!

cocktail.jpg.9e55e9fe1799394bd9d991376f9692bf.jpg

Antonio Rimoldi

Segretario dell'Associazione Culturale Quelli del Cordusio

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Caffè Spadari, ormai un ritrovo abituale cordusiano, tra mercatino e Ambrosiana, ideale per un incontro tra soci, simpatizzanti o chi semplicemente vuole conoscerci e capire i progetti e gli scopi dell'Associazione, il tutto prendendo tranquillamente un aperitivo e magari parlando o vedendo o sognando tondelli.

Cerchiamo di ampliare sempre più l'offerta per i nostri soci presenti e mi auguro futuri, tra incontri di conoscenza parlando di Monete e Associazione e quelli che saranno più culturali e divulgativi numismatici, un mix per ogni esigenza non scordando anche le varie esigenze di giornate, partiamo con un feriale ma il prossimo sarà un sabato pomeriggio con una breve relazione numismatica.

Il tutto passando tra incontri informali come questi per arrivare al grande evento tipo quello del 27  gennaio con conferenze e Speciale e per continuare poi con i consueti Gazzettini e altre opportunità di visite esclusive per i soci che man mano comunicheremo.

Stiamo cercando di dare il massimo per condividere, divulgare, incuriosire, siamo tanti a ora 81, più saremo e più forza avremo per offrire sempre di più ai soci vicini e lontani che comunque avranno streaming e prodotti editoriali per loro.

Per quelli che già sono soci le notizie arrivano già per newsletter e tra poco sul nostro sito.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno

Poco presente per impegni personali prioritari, ma spero di riuscire a esserci. 

Si tratta di un luogo abituato alla presenza di appassionati di numismatica e che ci accoglierà con piacere.

Lo spazio è anche riservato e appartato e ben si presta anche alla visione di qualche tondello. 

Saluti 

Modificato da davide1978
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, simo88 dice:

Ciao :D dovrei esserci mercoledì 17, restiamo in contatto :good:

Un saluto intanto, ti aspettiamo allora per una chiacchierata tra monete e finalità e programmi associativi, stiamo formando quello che ritengo un grande gruppo, vario per estrazioni e orientamenti, dal principiante all'accademico, dal giovane al meno giovane, di ogni realtà geografica.

Cercheremo di realizzare le idee, ma soprattutto i sogni numismatici che abbiamo, tutti li abbiamo, io li ho certamente, sarà bello farlo insieme sperando anche in vostri suggerimenti e proposte, mi auguro che tu diventi il socio 82 o 83 o 84, i giovani in una realtà come la nostra che crede in loro sono ovviamente sempre i benvenuti e una grande ricchezza !

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao:D condivido in pieno quello che pensi e dici, fare numismatica da soli non va bene e non si va da nessuna parte... dobbiamo far conoscere la numismatica a tutti... ci vediamo mercoledì 17:good: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2018 alle 00:16, simo88 dice:

Ciao:D condivido in pieno quello che pensi e dici, fare numismatica da soli non va bene e non si va da nessuna parte... dobbiamo far conoscere la numismatica a tutti... ci vediamo mercoledì 17:good: 

Queste sono le parole che avrei voluto leggere e che vorrei più spesso udire.:good:

Molti non riescono magari a vincere timidezze, indole, pigrizia, e luoghi comuni, sono convinto che tutto debba avere un'inizio per poter dare l'esempio che poi è più semplice di quanto sembri, e che poi lo stare insieme è la cosa più bella che possa esistere in ambienti di nicchia come il nostro.

Incontri che serviranno a darsi coraggio, e a far nascere nuovi progetti, o forse una scusa giusta per scambiarsi anche le emozioni...

Ciao a presto.

Eros 

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi di sì, in fondo anni fa vagavo da solo per il Cordusio la domenica mattina e ora siamo qui con questa straordinaria ennesima avventura con 84 soci a oggi e tanti simpatizzanti, forse ci voleva per Milano e per la numismatica, a volte bisogna e basta capire e intercettare le richieste e le esigenze giuste che ci sono tra gli appassionati del mondo numismatico guidandole, seguendole, dando risposte reali e concrete dicendogli anche noi ci siamo...

Ci siamo e saremo al vostro fianco, anzi questi incontri servono proprio per avere un confronto su aspetti semplici dalla moneta, all'indirizzo, a un parere, ma anche per realizzare sogni e progetti più importanti, tanto in fondo si può fare ma farlo insieme e' più bello.

Se poi si creasse e si continuasse come auspichiamo in diversi nel coordinamento tra Associazioni  e Circoli tutti ne potrebbero trarre vantaggi.

Noi ci mettiamo a disposizione sia da soli che insieme, col nostro entusiasmo, passione e anche conoscenze, penso che quando nascono in modo spontaneo Associazioni con questi scopi e idee la numismatica non possa che esserne felice, una nuova risorsa, una nuova ricchezza che parte e si estende da una città che comunque e' un riferimento per molti e tanto può dare indubbiamente a tutti.

 

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La nostra forza sta nell'entusiasmo. Entusiasmo che però non è tutto. Spesso quando ci si imbatte in responsabilità così importanti, la prima cosa che viene a mancare è la forza di proseguire. Le responsabilità comportano lavoro, dunque stress e fatica, ma quando si sa di poter contare su un così ampio numero di sostenitori, non ci possono essere oppositori che compensano l'orgoglio del riuscire a portare a termine con successo eventi con questa associzione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Avremo modo di parlare di molto che si potrà  fare insieme dopo il 27 gennaio con Res Nummariae Mediolanenses, si apre un mondo davanti a noi, le idee sono fin troppe, proposte nostre, collaborazioni con altri, vedremo di selezionare e scegliere, l'importante secondo noi sarà quello di offrire possibilità variegate e differenti per accontentare tutti, chi vuole salire con noi sulla barca in questa avventura ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima iniziativa. Quanti ricordi e quanti caffe' presi in quel bar la domenica mattina. Mi piacerebbe proprio esserci anche se durante la settimana purtroppo non riesco a venire a Milano. Una vera occasione per incontrare tanti appassionati di monete e i soci del Gruppo.

Da non mancare ....

Italo

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Italo, non mancheranno altre occasioni anche diverse, si inizia con un feriale passeremo poi a un sabato passando da aperitivi numismatici di conoscenza a conferenze divulgative per tutti , numismatiche ma anche storiche, della identità, delle tradizioni, insomma ce  ne sarà per tutti, arriverà l'occasione giusta per tutti.

Mercoledi dalle ore 19 alle 20, 30 al Bar Spadari al Cordusio incontro per tutti, progetti e spiegazione  Associazione, vostre proposte, possibilità di iscriversi, e poi di tutto e di più io farò la mia parte con qualche libro importante e difficile da vedere e spiegare, vedremo altro insieme in un percorso per incuriosire e divulgare, arriverà poi una grande sorpresa per tutti i soci che non potranno esserci, ma tutto a suo tempo ...

 

 

Modificato da dabbene
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente chi esce dal lavoro e fatica per le 19 può arrivare anche più tardi noi ci fermeremo fino ad almeno le 20,30, il bar chiude verso le 21,30

Intanto ho selezionato 4 libri da illustrare e far vedere, libri antichi ma anche riferimenti bibliografici, partamo anche da qui ...il libro e' la partenza poi di tutto ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Giamba, tu mi insegni che prima libri e poi Monete e comunque sempre insieme, li vedrai, anzi li vedrete sul nostro canale di You tube, vedremo di rendere partecipi tutti con un breve filmato.

Ci sarà qualcosa di rappresentativo e che possa orientare gli amici di questi anni, ma un anche po' di profumo di storia, di pagine vecchie che si sfogliano vorrei portarlo , magari inizierei questa volta con " La moneta " del Martinori e " Il Monetario del Commercio " di Luigi Mazzuchelli, quando le monete erano disegnate e non fotografate, d'altronde siamo nel 1846 ...cerchiamo di divulgare anche libri e non mancheranno altri altrettanti prestigiosi in futuro ....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


ottima introduzione culturale numismatica < martinori, mazzucchelli, e perche no un bel Brambilla < pochi l hanno visto dal vivo>

ricordati nel tempo assieme all'aperitivo di presentare alcune collezioni milanesi

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma si portiamo anche il Brambilla, libro per antonomasia della monetazione Pavese, poi per le prossime spero in un tuo aiuto e degli altri amici, divulghiamo e cerchiamo di far appassionare bisogna poi anche seminare ...direi tanto ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, allora ci vediamo per chi può e vuole, domani mercoledi' dalle ore 19 alle 20,30 al Bar Spadari al Cordusio per un ricco aperitivo numismatico, parleremo di libri, Monete, programmi e progetti dell'Associazione, nuovi amici, nuovi aspiranti numismatici, partiamo anche da qui credo che la numismatica abbia bisogno anche di momenti come questi, parliamo e divulghiamo a chi vorrà....sarà un piacere avervi tra noi ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente ognuno può portare del suo che possa essere utile e funzionale per gli altri, in poche parole per incuriosire e cercare di far appassionare, vediamolo come un gesto volontaristico e per cercare di far crescere la consapevolezza nelle persone  alle identita' e alla storia, la vostra storia, la nostra storia ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Forza che scatta la sorpresa, ognuno porti un pegno numismatico, riaviviamo questo ambiente, diano agio alle iniziative, ricordiamoci che siamo parte integrante di questa scienza, che non vuole per nessun motivo rimanere impassiva al fervore culturale del momento...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.