Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Scusate ma sono nuovo del forum e non mi ero accorto della sua vastità.

Sono di Vicenza e mi piace collezionare monete di vario genere, in particolare gli euro di Vaticano, San Marino e Monaco.

Ho un dubbio che spero possiate risolvermi e, per non essere magari ripetitivo, vi rimando al mio post "rimborso dal Vaticano" nella sezione Agorà....sapete, non mi ero accorto dell'esistenza di questa sezione altrimenti l'avrei postato qui.

Grazie a tutti.
Alessandro.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao Spider e Benvenuto

Per il rimborso posso dirti dal momento che non l'ho mai richiesto,solo quello che è riportato sotto l'abbonamento. Di fare richiesta,credo con una lettera raccomandata allegando il foglio dove riporta il tuo credito,dopodiche dovranno passare minimo 90 giorni prima che ti rimborsino.
Io ti consiglio di usare il tuo credito,la prossima volta gli mandi la differenza,di quello che spendi, con un vaglia postale internazionale (Eurogiro)dal costo di 5,16 euro.
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Io ho richiesto di utilizzare il credito residuo per acquistare la moneta commemorativa. Per ora, come tutti, non ho avuto nulla. Se mio dovesse arrivare ti farò sapere... Anche perchè alle mail da un po' non rispondere...
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie del benvenuto ad entrambi.

Fino ad un anno fa io pagavo sempre e solo con vaglia postale e, una volta, decisi proprio di fare come da voi proposto, cioè di utilizzare il credito residuo per acquistare delle monete.......beh, quella è stata l'unica volta in cui non mi sono state assegnate!!!

Tutte le altre volte, con vaglia postale con l'importo giusto o con carta di credito, mi sono state assegnate; proprio per questo vorrei chiedere il rimborso, anche se la cifra non è elevata.......ma se non faccio niente rimangono lì per niente quei soldi.
Link al commento
Condividi su altri siti


Faccio uso indebito di questo post per fare una domanda:

Si sa quando la prossima emissione del Vaticano? In particolare la Serie Divisionale?

Con l'occasione, poi, vi invito a leggere anche il messaggio di sopra :P :D

Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


A me solitamente arriva il comunicato con il bollettino verso la metà di febbraio e le monete sono emesse intorno a Pasqua ed in arrivo più o meno a giugno... Comunque non appena mi arriva qualcosa lo comunicherò su queste pagine....
Link al commento
Condividi su altri siti


Prova di tanto in tanto ad dare una occhiata al sito ufficiale del Vaticano
Le emissione future vengono annunciate sempre qui


[url="http://www.vatican.va/vatican_city_state/services/stamps_coins/documents/ricerche_data/Numismatica/n_ricerca_data_it.htm?IMAGE.X=29\&IMAGE.Y=7"]http://www.vatican.va/vatican_city_state/s...#092;&IMAGE.Y=7[/url]

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Expo77,
sfortunatamente se gli mandi i soldi te li restituiranno (dopo tanto)... molti hanno provato così e a quanto so nessuno è riuscito con questa via

l'unico modo con cui mi risulta sia possibile entrare nella mailing list sia quello di scrivere... scrivere e ancora scrivere lettere chiedendo di essere informati sulle emissioni future.

Prova e sii paziente :)
In bocca al lupo!
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Expo77 Ti consiglio di lasciar perdere.
Ultimamente visto le grandi lamentele che hanno avuto,invece di agevolare i collezionisti hanno optato per la via più semplice per loro:stanno spedendo più serie per i commercianti lasciando anche senza gli abbonati normali!Infatti puoi trovare l'oro in vendita sul sito che vende con la concessione della Zecca Italiana,chiaramente triplicato,quando molti collezionisti che ne hanno fatto richiesta,me conpreso,non ne hanno ricevuta nemmeno una!!!! :angry:
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rickkk' date='30 gennaio 2005, 19:05']Ciao Expo77,
sfortunatamente se gli mandi i soldi te li restituiranno (dopo tanto)... molti hanno provato così e a quanto so nessuno è riuscito con questa via[/quote]

In realtà so per certo che parecchie persone hanno mandato i soldi per la divisionale 2003, gli sono stati restituiti, ma hanno poi ricevuto un modulo d'ordine per il 2004, riuscendo ad acquistare la divisionale. io ho provato a mandare un vaglia per comprare la serie 2004, ma mi hanno restituito i soldi.
Cmq ho paura che abbia ragione Favaldar, purtroppo temo che la politica dei vaticani anzichè andare incontro ai collezionisti si sia spostando ancor più verso i commercianti, visto che ho notizia di persone regolarmente abbonate che con ogni probabilità non riceveranno il 2€ commorativo, visto che non hanno ancora avuto addebito sulla carta di credito.
E io non posso che commentare così le politiche dell'UFN: :moon:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Infatti puoi trovare l'oro in vendita sul sito che vende con la concessione della Zecca Italiana,chiaramente triplicato,quando molti collezionisti che ne hanno fatto richiesta,me conpreso,non ne hanno ricevuta nemmeno una!!!! [/quote]

Che significa??? :blink: :blink: :blink:

Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Significa che un sito convenzionato con la zecca vende le monete d'oro del Vaticano a un prezzo 3 volte superiore a quello di emissione...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.