Vai al contenuto
IGNORED

Info vecchie lire


melchiorre

Risposte migliori

Salve, in una cartellina porta documenti di mio nonno, dentro ad una busta di cui ignoravo totalmente l'esistenza ho trovato diverse banconote da 100.000 e 50.000 (credo fossero legate ad un pagamento di un mezzo agricolo ricevuto negli anni 90).

Le banconote sono molto vissute, volevo sapere se fosse ancora possibile cambiarle in euro. Si parla di circa 800.000 lire totali, niente di che.

Grazie mille!

Modificato da melchiorre
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
6 minuti fa, melchiorre dice:

Le banconote sono molto vissute, volevo sapere se fosse ancora possibile cambiarle in euro. Si parla di circa 800.000 lire totali, niente di che.

Grazie mille!

Ciao, ci sarebbe ancora una possibilità di conversione in euro, avendo però questi requisiti:

http://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/servizi/cambio-banconote/cambio-lira-euro/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, melchiorre dice:

diverse banconote da 100.000 e 50.000. Le banconote sono molto vissute, volevo sapere se fosse ancora possibile cambiarle in euro. Si parla di circa 800.000 lire totali, niente di che.

Per quanto riguarda la conversione in euro... sono molto poco fiducioso che tu possa rientrare nei parametri citati da Nikita... visto che la busta è stata lasciata nella cartellina almeno 20 anni.

Per l'eventuale valore numismatico... sono pessimista se "sono molto vissute". Ad ogni modo aspettiamo le foto per pronunciarci in maniera più concreta.

Ps scusa se sono stato un po' "diretto".

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente mio nonno aveva incassato una somma per la vendita di qualcosa di agricolo. Conoscendolo aveva messo "congelato" la somma in caso l'acquirente non fosse rimasto soddisfatto dalla compravendita.

Purtroppo è venuto a mancare alcuni anni fa.

Non è sicuramente una somma che cambia la vita. Li terrò come ricordo della sua persona e della sua immensa buona fede e generosità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, melchiorre dice:

Non è sicuramente una somma che cambia la vita. Li terrò come ricordo della sua persona e della sua immensa buona fede e generosità.

Fai bene. Condivido

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.