Vai al contenuto
IGNORED

tasse doganali


alessandroo

Risposte migliori

Buonasera, qualcuno saprebbe indicarmi dove posso vedere in base al valore della merce quanto andrò a pagare di tassa doganale? Una tabella o altro con tutti gli stati sarebbe il massimo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Per lo piú dipende dalle tasse in Italia. Se il valore dell'oggetto è superiore a 22 euri, in pratica paghi l'IVA che sulle monete da collezione è il 10% (ma non è detto che in dogana sbrigativamente ti applichino il 22% in assenza di dichiarazioni), i diritti fissi (a memoria sui 5 euri circa) e le spese di spedizione dalla dogana a casa tua. Sopra i 150 euri c'è anche il dazio che però a me non hanno mai messo.

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Magari può tornare utile a un po' di persone, è proprio quello che chiedi e si trova sul sito delle dogane, comunque ci sono tante incognite (acquisti tramite ebay, case d'asta, privati) che influiscono, sopratutto tramite quale vettore vengono recapitate, però torna utile.

 

1.PNG

2.jpg

3.PNG

4.PNG

5.PNG

6.PNG

7.PNG

8.PNG

9.PNG

10.PNG

11.PNG

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Buongiorno, 

 

vorrei acquistare da un'asta, dall'UK, alcune monete romane per le quali spenderò all'incirca 120 sterline, equivalenti a circa 136 euro. Considerata la questione del referendum e delle dogane e eventuali relative sovrattasse, quanto spenderò in più, all'incirca?

Potrei anche cercare da solo, ma non vorrei impegolarmi nella consultazione di pagine e pagine internet senza magari arrivare a conclusioni certe, quindi mi affido a voi che avrete più esperienza di me in materia. Ringrazio in anticipo.   

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, osio dice:

vorrei acquistare da un'asta, dall'UK, alcune monete romane per le quali spenderò all'incirca 120 sterline, equivalenti a circa 136 euro. Considerata la questione del referendum e delle dogane e eventuali relative sovrattasse, quanto spenderò in più, all'incirca?

La GB è ancora nell'UE. Quindi niente tasse doganali, per ora.

Una tassa (occulta) è la commissione che ti prende la banca per il bonifico...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/5/2018 alle 11:50, vickydog dice:

Bonifico Sepa verso Paesi europei dovrebbe costare come fatto in Italia.

Infatti ! costa come fatto in italia e negli altri paesi UE.

Ma s è in valute diverse dall'Euro la banca applica commissioni sul cambio. E spesso sono esose.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rorey36 dice:

Ma se è in valute diverse dall'Euro la banca applica commissioni sul cambio. E spesso sono esose.

Hai ragione. Io comunque con i fornitori UK trovo più conveniente pagare con Paypal.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.