Vai al contenuto
IGNORED

Quando un perito numismatico cambia comune di residenza...


antonio bernardo

Risposte migliori

Buongiorno,

in questi giorni un trasferimento di lavoro  mi porterà a spostare la residenza. Con l'iscrizione all'albo dei periti numismatici presso la Camera di Commercio e il Tribunale di Udine adesso che trasferisco la residenza presso un comune della Provincia di Genova posso trasferire anche l'iscrizione? qualcuno sa come devo muovermi in tal senso oppure devo ripetere tutta la procedura che tra camera di commercio, esame, tribunale, bolli e tasse governative durò quasi due anni?

grazie

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/1/2018 alle 09:12, antonio bernardo dice:

Buongiorno,

in questi giorni un trasferimento di lavoro  mi porterà a spostare la residenza. Con l'iscrizione all'albo dei periti numismatici presso la Camera di Commercio e il Tribunale di Udine adesso che trasferisco la residenza presso un comune della Provincia di Genova posso trasferire anche l'iscrizione? qualcuno sa come devo muovermi in tal senso oppure devo ripetere tutta la procedura che tra camera di commercio, esame, tribunale, bolli e tasse governative durò quasi due anni?

grazie

Antonio

Stai sereno che gli esami li han fatti fare solo a noi in Friuli... Nel resto d'Italia basta la domanda per la CCIAA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, Monetaio dice:

Stai sereno che gli esami li han fatti fare solo a noi in Friuli... Nel resto d'Italia basta la domanda per la CCIAA...

Grazie l'esame con Paoletti fu molto divertente...il Friuli mi rimarrà nel cuore e sono molto triste per il trasferimento...

Modificato da antonio bernardo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...
Il 11/1/2018 alle 16:48, Monetaio dice:

Stai sereno che gli esami li han fatti fare solo a noi in Friuli... Nel resto d'Italia basta la domanda per la CCIAA...

Ciao Pino, purtroppo anche a Torino si fanno gli esami e sono tutt'altro che semplici se si vuole ricoprire un ambito temporale completo.

Ieri sono stato un ora e mezza sotto i ferri :) e tra domande sulla monetazione greca, romana, bizantina, medievale e moderna...ci sono state anche diverse digressioni sull'ambito storico ed economico che la numismatica non può prescindere ...si è partiti da Joseph Hilarius Eckhel per terminare con Vittorio Emanuele III...

Un esame non alla portata di tutti, che dovrebbe essere una prerogativa nazionale, ma si sa....paese che vai... :)
Ciao un abbraccio

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, lucadesign85 dice:

Ciao Pino, purtroppo anche a Torino si fanno gli esami e sono tutt'altro che semplici se si vuole ricoprire un ambito temporale completo.

Ieri sono stato un ora e mezza sotto i ferri :) e tra domande sulla monetazione greca, romana, bizantina, medievale e moderna...ci sono state anche diverse digressioni sull'ambito storico ed economico che la numismatica non può prescindere ...si è partiti da Joseph Hilarius Eckhel per terminare con Vittorio Emanuele III...

Un esame non alla portata di tutti, che dovrebbe essere una prerogativa nazionale, ma si sa....paese che vai... :)
Ciao un abbraccio

Beh, congratulazioni collega :D !

(quando me lo disse appena ottenuta l'iscrizione l'amico e maestro Emilio Tevere, camminavo 2 metri sopra la terra...)

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.