Vai al contenuto
IGNORED

Mezzanino del Dandolo


Risposte migliori

Mezzanino di Andrea Dandolo (massaro Navager) dal peso di 0,5 grammi. Questa tipologia monetale dovrebbe essere di buon argento, mentre quella di questa discussione appare di mistura; anche l'aspetto generale dei campi e di alcuni dettagli poco definiti (vessillo per es.) mi fanno dire: "non mi piace". Pareri?

venezia mezzanino.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho imparato a diffidare del colore delle foto. Potrebbe essere dovuto a qualche filtro e quindi non mi baso su quello. L'esemplare mi sembra genuino, anche se tosato e consumato.

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti


Il resto corrisponde... bocciare la moneta solo in base al colore non mi sembra corretto. Comunque una visione in mano toglierebbe ogni dubbio. Sentiamo anche gli altri...

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao!

Ho cercato in rete qualche analogia e qualche altro pezzo da mettere a confronto; sull'iconografia c'è poco da dire, mi sembra corrisponda tutto (vero che l'asta non arriva come in altri esemplari fino quasi al bordo, però non è un indicatore ultimativo).

Per il colore concordo con Artur.

https://www.vcoins.com/en/stores/marc_breitsprecher_classical_numismatist/8/product/italy_venice_doge_andrea_dandolo_ar_mezzanino_nuovo__ressurection_of_christ/647593/Default.aspx

In questo il colore non è proprio uguale a quella che hai postato tu, però siamo sulla buona strada ....

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.