Vai al contenuto
IGNORED

Monete varie


steven

Risposte migliori

ciao ragazzi ho alcune monete tra cui alcune commemorative e volevo sapere da voi più esperti quale potrebbe essere la valutazione (sempre se hanno un valore) o se sono monete comunissime:

L.500 Luca Pacioli 1494 - 1994

L.100 Guglielmo Marconi 1874 - 1974

L.100 Fao 1945 - 1995

L.100 Vaticano Paolo VI anno IV 1975

L.100 San Marino 1976

L.5 1954

L.10 1955

L.10 1952

Vi ringrazio fin d'ora per la disponibilità

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Valore numismatico pressochè zero, però per le 500 lire in Banca d'Italia 25 Eurocent te li danno... ;)

179471[/snapback]

Ciao paolino, ma per curiosità potresti dirmi quali sono le monete ancora oggi cambiabili in banca?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Valore numismatico pressochè zero, però per le 500 lire in Banca d'Italia 25 Eurocent te li danno... ;)

179471[/snapback]

Ciao paolino, ma per curiosità potresti dirmi quali sono le monete ancora oggi cambiabili in banca?

Grazie

179500[/snapback]

Sono tutte cambiabili in Banca d'Italia, dalla 50 lire alle 1000 lire a moneta. Anche tutte le banconote dalla 1000 lire alla 100.000 lire.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti...cmq ne ho anche molte altre tipo varie 200 lire commemorative ( gdf, carabinieri, esposizione filatelica, ecc.) e varie monete vaticane dela papato di Giovanni Paolo II..ma da quel che ho capito nn valgono molto...LOL...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono cambiabili fino al (mi pare) 1 marzo 2012 tutte le monete e banconote che erano ancora in corso fino al 1/3/2002.

Per quanto riguarda le lire di Giovanni Paolo II quelle qualcosina possono valere, non grandi cose, ma 1€ l'una, anche se circolate, possono valerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.