Vai al contenuto
IGNORED

È un falso ?


ludo1964

Risposte migliori

Preso per un amico su ebay ....il venditore ( inglese ) dice che è una moneta genuina con certificato di autenticita e lecita provenienza  ...amici che hanno visto la foto dicono di patacca bulgara ....io sono ignorante in materia e volevo anche un vostro parere ....

Grazie 

20180111_230338.png

20180111_230406.png

20180111_230433.png

Modificato da ludo1964
Link al commento
Condividi su altri siti


E' una ciofeca.

Quel BEEP BEEP BEEP di un truffatore continua a fregare gente su ebay.  Lo seguo da tempo, l'ho anche segnalato più volte ma nulla.  Continua nonostante tutto.

Addirittura vende come originale la stessa moneta anche 2 o 3 volte preoccupandosi solo di listarle a qualche settimana l'una dall'altra.

Di solito ha sempre 4 o 5 chicche (che sono sesterzi o denari) listate ogni volta, tutti con la patina IDENTICA.

Spesso, nelle sue vendite, la foto iniziale è un bel "collage" di 3 o 4 immagini per far vedere la moneta in tutte le posizioni.

Purtroppo vi ha fregato.  :-(

TWF

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, TheWhiteFly dice:

E' una ciofeca.

Quel BEEP BEEP BEEP di un truffatore continua a fregare gente su ebay.  Lo seguo da tempo, l'ho anche segnalato più volte ma nulla.  Continua nonostante tutto.

Addirittura vende come originale la stessa moneta anche 2 o 3 volte preoccupandosi solo di listarle a qualche settimana l'una dall'altra.

Di solito ha sempre 4 o 5 chicche (che sono sesterzi o denari) listate ogni volta, tutti con la patina IDENTICA.

Spesso, nelle sue vendite, la foto iniziale è un bel "collage" di 3 o 4 immagini per far vedere la moneta in tutte le posizioni.

Purtroppo vi ha fregato.  :-(

TWF

Ancora non abbiamo inviato denaro :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, ludo1964 dice:

Ancora non abbiamo inviato denaro :-) 

Bravissimi!

Se in ebay vai nella ricerca avanzata e gli fai vedere tutte le inserzioni con oggetti venduti di quel venditore vedrai che ha decine di monete con la stessa patina identica, e se hai voglia vedrai che trovi anche la stessa moneta venduta più volte.

Ciao.

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ludo1964 dice:

Io non sono un esperto ...per avere piu sicurezze ho postato qui ...gigetto dice che è buono ...voglio sperare che lo sia ?

Gigetto ha detto "no buono", ossia "non buono, falso".

E infatti è una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti


37 minuti fa, ludo1964 dice:

E dal poco che ho capito su ebay tutto cio che proviene dall'estero sono al.90% patacche ....o sbaglio ???

No, non è vero. All'estero ci sono tantissimi professionisti seri, così come in Italia. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

51 minuti fa, ludo1964 dice:

Ok ...chiedero a voi per fare acquisti sicuri ...

Grazie di cuore 

Non conosco il prezzo di vendita di quella "moneta" , considera pero' che se fosse stata autentica , in quella conservazione , con quella patina e di quella rarita' , il prezzo reale attuale sarebbe stato circa , di almeno 10.000 euro .

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minutes ago, Legio II Italica said:

Non conosco il prezzo di vendita di quella "moneta" , considera pero' che se fosse stata autentica , in quella conservazione , con quella patina e di quella rarita' , il prezzo reale attuale sarebbe stato circa , di almeno 10.000 euro .

Appunto.....e pensare di aver comprato a 100 euro una moneta da 10.000...va bene tutto... :P:agree:

Modificato da cliff
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non ci capisco nulla :-) ....io sono collezionista della repubblica ( tutta in qfd o fdc periziata tevere ) e Vittorio Emanuele III ...stesse conservazioni :-) ...dell'impero romano non so nulla ...era un acquisto fatto per conto di in amico che insisteva fosse genuina ....io non fidandomi del prezzo di acquisto mi sono rivolto a voi :-) ....infatti grazie a voi non ho effettuato il pagamento e inviato a ebay la disdetta con i motivi in quanto il venditore insiste che la moneta è genuina ....sara genuina per il suo portafoglio ! :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti


46 minuti fa, ludo1964 dice:

Mi ha fato prendere anche un'altra patacca secondo me ...ma pagata solo 50 euro ...contento lui ...contenti tutti :-) ...poi se volete posto la patacca :-).

Ma che senso hanno questi acquisti? Il tuo amico è in cerca dell'affare della vita? Se è per questo, digli che è molto più probabile che possa incappare in qualche controllo da parte della Guardia di Finanza se acquista da venditori italiani non professionisti che rivendono materiale da scavo. 

Purtroppo con le monete antiche non si può pensare di acquistare alla cieca e senza cognizione di causa, tra falsi e materiale di dubbia provenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.