Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Yak

Provocazione fanta-politico-numismatica

Risposte migliori

Yak
Supporter

Tanto per chiaccherare, perche credo sia veramente presto.

In Inghilterra gira voce di un nuovo referendum sulla brexit.

Bisognerà preparare i raccoglitori per gli euro inglesi ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yak
Supporter

Infatti, se non ci fossero di mezzo i nostri figli, sarebbe una commedia tragica da mettersi in poltrona con i pop corn.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ART

La vignetta postata da Brios vuol far pensare a una scelta logica e vantaggiosa, chiodo fisso dell'azione eurofoba da prima ancora che il Regno Unito prendesse la decisione di uscire, ma la realtà dietro l'evidente propaganda ideologica come quella è ben diversa.

Come non era certo difficile da prevedere, davanti a una prima stima delle conseguenze della brexit gli inglesi si sono resi conto dell'idiozia che hanno fatto: adesso secondo tutti i sondaggi la maggioranza è tornata favorevole a rimanere in UE, ecco perchè da più parti si cominciano a levare voci per ripetere il referendum una volta che i negoziati saranno finiti e il prezzo da pagare ben chiaro a tutti. Si potrebbe pensare a una mossa sporca... ma, come i fautori della brexit omettono accuratamente di ricordare, anche per l'ingresso della Gran Bretagna nella Comunità europea furono eseguiti effettivamente due referenda: quello per l'ingresso e un secondo nel 1975, confermativo della permanenza due anni dopo l'ingresso. E per queste consultazioni non esistevano mezzi potenti come Internet e le agenzie specializzate in "campagne terroristiche" con cui scaricare fiumi di fake news anti-EU sulla popolazione.

Non è detto che torneranno sui propri passi, e di certo non lo faranno con la valuta, ma qualcosa di vagamente "Euro-britannico" c'è stato con le medaglie ECU:

ENG661_-_England_1_ecu_1992_ml.jpg

(nel fumetto: "A chi daremo la colpa dei nostri problemi ora?")

c9e8d9069e929f4898939a62f1adcffd_XL.jpg

Modificato da ART
  • Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brios
19 ore fa, Yak dice:

Infatti, se non ci fossero di mezzo i nostri figli, sarebbe una commedia tragica da mettersi in poltrona con i pop corn.

Credimi. Passeranno vent'anni e i restanti europei indigeni  capire e credere Benito Mussolini, Charles de Gaulle, Josip Broz Tito  questi sono gli ultimi santi patroni degli europei.

Libici e iracheni hanno già capito la vita sotto i tiranni   Gheddafi, Saddam Hussein era il paradiso.  Gheddafi Saddam Hussein.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ART

Sì Yak, credigli, del resto fino a poco tempo fa aveva Stalin nell'avatar: capiremo e crederemo dittatori e nazionalisti che tanta gioia e tanta prosperità hanno portato in passato anche in Europa, guastati solo da un paio di guerricciole mondiali combattute per colpa loro, anche e soprattutto in territorio europeo con qualche estesa devastazione e qualche milioncino di morti... ma che saranno mai, incidenti di percorso verso il "paradiso"! Se non fosse russo avrebbe citato anche S. Adolf Hitler, ma purtroppo quest'altro santo patrono di certi "europei indigeni" se la prese con l'URSS.

Modificato da ART
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yak
Supporter

Che il mio post fosse provocatorio era scritto nel titolo.

Però non fatemi bannare a me.......

La tentazione di un Governo "forte" è allettante per molti.

Però i rischi di un accentramento del potere sono parecchi, cinicamente,dipende anche da che parte caschi.

Comunque io speravo solo che ci fossero altri euro da collezionare,

come se non ce ne fosse già abbastanza........

Modificato da Yak

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ART
1 ora fa, Yak dice:

Comunque io speravo solo che ci fossero altri euro da collezionare,

Eccone un paio, ovviamente sono solo gettoni :lollarge:

2002europattern2eurooobv240new.jpg  9a_2.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brios
1 ora fa, ART dice:

Sì Yak, credigli, del resto fino a poco tempo fa aveva Stalin nell'avatar: capiremo e crederemo dittatori e nazionalisti che tanta gioia e tanta prosperità hanno portato in passato anche in Europa, guastati solo da un paio di guerricciole mondiali combattute per colpa loro, anche e soprattutto in territorio europeo con qualche estesa devastazione e qualche milioncino di morti... ma che saranno mai, incidenti di percorso verso il "paradiso"! Se non fosse russo avrebbe citato anche S. Adolf Hitler, ma purtroppo quest'altro santo patrono di certi "europei indigeni" se la prese con l'URSS.

Posso chiederti una cosa?
Che libri hai sul tavolo ora?
Quali monete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stiraeammira
1 ora fa, Brios dice:

Che libri hai sul tavolo ora?
Quali monete?

Seppur non richiesta, aggiungerei una ulteriore domanda: Cosa hai nel cuore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brios
8 minuti fa, stiraeammira dice:

Seppur non richiesta, aggiungerei una ulteriore domanda: Cosa hai nel cuore?

Nel suo cuore, ha il globalismo.

9 minuti fa, stiraeammira dice:

Cosa hai nel cuore?

Mi scusi, questa domanda per me?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stiraeammira

E' una domanda per tutti, non vi è un destinatario particolare. Se posso spiegare più compiutamente la domanda è evidente che se la discussione si spostasse sul piano delle elencazioni dei pro e dei contro riguardo ai risultati ottenuti storicamente dalle dittature o comunque da nazioni tenute da "uomini forti" rispetto a quelle più aperte alla democrazia ed al rispetto dei diritti umani, queste ultime vincerebbero alla grande. Storicamente vincerebbero alla grande, giacché non una di quelle citate nel post è stata tramandata ed è arrivata ai nostri giorni e quelle tutt'ora esistenti sono talmente anacronistiche da apparire agli occhi degli osservatori come "fotografie in bianco e nero" un po sbiadite.

Ovviamente sono sparite per i più diversi motivi, tal'une volte per una sollevazione popolare altre volte per motivi politici altre ancora per ingerenze esterne. Ognuna meriterebbe di essere approfondita ma non è questo il posto e d'altronde il post non lo richiede.

Ma, e qui la mia domanda, come spesso accade si rimembrano i fasti delle dittature, "l' ordine e la pulizia" di allora la "quiete" rassicurante dimenticando che la si otteneva al prezzo del "giogo" delle popolazioni. Un totale annientamento di ogni pensiero diverso da quello che la nomenclatura dettava, una totale assenza di ogni possibilità di azione o iniziativa personale. E così allineati come battaglioni in parata (esemplificazione dell'ordine dove chi non va a tempo è immediatamente individuato) si viveva la propria vita. Chi faceva la differenza? Chi si ostinava a non andare a tempo, chi non voltava la faccia di fronte ad un sopruso che accadeva al vicino di casa o di chi si chiedeva come mai il collega di lavoro non venisse più al lavoro da una settimana. "Quiete e ordine" di fronte e dietro file di camion piene di cadaveri dirette alle fosse comuni. Cosa hai nel cuore?

Non voglio farla lunga, scusatemi, stemperandola in fanta-discussione l'esistenza di questo stesso forum sarebbe stata allora impossibile e sarebbe impossibile ora se vivessimo in "bianco e nero".  E qui chiudo, scusatemi ancora.

• Mi piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ART
3 ore fa, Brios dice:

Attribuire idee agli altri senza conoscerli è intelligente?

Parlare di politica in un forum dov'è vietato farlo è opportuno?

Modificato da ART

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brios
34 minuti fa, ART dice:

Attribuire idee agli altri senza conoscerli è intelligente?

Parlare di politica in un forum dov'è vietato farlo è opportuno?

Non hai risposto alle mie domande. E risponderò alle tue domande.

1. Ciò è possibile sulla base dell'analisi delle dichiarazioni dell'avversario

2. Questa è una doppia moralità. Non l'ho iniziato. E tu stai partecipando a questo. La situazione mi ha ricordato. Doppia morale dell'est.

Una prostituta è vergine. Solo sesso anale.

PS

Ora sto aspettando una risposta alle mie domande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uzifox

4. Rispetto e codice etico del forum (e' vietato) 

4.1 Postare pubblicamente o privatamente messaggi a contenuto e/o linguaggio osceno, volgare, offensivo a livello personale, razzista, xenofobo o inneggiante all'odio razziale o comunque in contrasto con le leggi vigenti (come l'apologia di nazismo o fascismo) e postare messaggi falsi o diffamatori.

[...]

8. Il ban (allontanamento dal forum)

8.2 Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

8.4 In alternativa al ban si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato in un tot di giorni variabile a seconda della gravità dell'infrazione.

Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori/admin, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.

[...]

10. Argomenti Critici
Al fine di tutelare in pieno il rispetto delle idee di TUTTI,
invitiamo formalmente i lamonetiani dall'astenersi da qualsiasi commento di natura politica.
Prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di interpellare privatamente il moderatore per consultarsi.
Gli utenti che partecipano alle discussioni OT considerano questo regolamento letto ed approvato in ogni sua parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?