Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
metal78

id soldino

Risposte migliori

metal78

salve. mi piacerebbe avere l' identificazione di questa monetina. conservazione? valore? grazie per la disponibilità.  saluti

20180113_224419-1.jpg

20180113_224526-1.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gigetto13

Giovanni Dolfin, mi pare di buona conservazione (azzarderei qSPL), purtroppo non ho sottomano l'elenco delle iniziali del massaro (il simbolo a sinistra del leone). Moneta comunque relativamente comune, direi sui 30 euro, ma aspetta anche i pareri degli altri venetofili, ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buona Domenica

Anch'io non ho sotto mano l'elenco dei massari alla zecca dell'argento; di sicuro è difficile che per questi soldini si sia trovato il nome corrispondente alla sigla; a memoria sono proprio pochi quelli identificati.

Questa sera sarò in grado di verificare; per le condizioni sono d'accordo con Luigi.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabry61

Che stani i punzoni della S. In fase di rottura? Poi anche la 2a E di Veneti mal impressa. Nel complesso un bel soldino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter
4 ore fa, fabry61 dice:

Che stani i punzoni della S. In fase di rottura? Poi anche la 2a E di Veneti mal impressa. Nel complesso un bel soldino.

Ciao, vero: i punzoni della S. sono ben strani .... forse il conio era "andato" o occluso parzialmente; anche la sigla del massaro (anche quella una "S") non è messa meglio. La "S" identifica Secondo Aventurado, massaro di prima importanza, che assunse l'incarico il 16/06/1350. La II°"E" sembra addirittura un'altra lettera ..... indice di problema con il punzone? Mah.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gigetto13

per confronto con i punzoni "S" ancora quasi buoni posto la mia. Anche io propendo per una rottura/consunzione del punzone della S

091.JPG

092.JPG

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti