Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Galloobii

Un saluto da un profano ereditario

Risposte migliori

Galloobii

Sono Roberto della prov di LC, ho ereditato un cofanetto di monete e banconote italiane e straniere ed essendo un profano del settore ho iniziato nel documentarmi in grande linea di cosa avevo tra le mani, ho trovato il Vs forum che mi ha entusiasmato per forma e competenza dei partecipanti;

Come avrete capito non sono un collezionista di monete di conseguenza vorrei chiedere a voi come potrei mettere alla Vs attenzione la mia collezione "se interessati" nel modo migliore grazie un saluto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rocco68
8 ore fa, Galloobii dice:

Sono Roberto della prov di LC, ho ereditato un cofanetto di monete e banconote italiane e straniere ed essendo un profano del settore ho iniziato nel documentarmi in grande linea di cosa avevo tra le mani, ho trovato il Vs forum che mi ha entusiasmato per forma e competenza dei partecipanti;

Come avrete capito non sono un collezionista di monete di conseguenza vorrei chiedere a voi come potrei mettere alla Vs attenzione la mia collezione "se interessati" nel modo migliore grazie un saluto

Benvenuto nel Forum Roberto, 

Modificato da Rocco68

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Benvenuto. Puoi fare delle foto, possibilmente una alla volta, delle monete e delle banconote e sicuramente riceverai le risposte di cui hai bisogno. Rimaniamo in attesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Galloobii

Grazie signori per l'accoglienza, alleghero delle foto di gruppo e di massima poi chiedo a voi dove posso mettere in dettaglio le monete di interesse nella sezione giusta grazie e un saluto gallo 

Ps. ma per allegare foto più grandi di 0,49mb?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciosky68
Supporter

Ciao, provincia di Lecco, bene. Chiedi nella sezione giusta e gli amici ti aiuteranno a capire e catalogare le tue monete.

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter
Il 17/1/2018 alle 15:10, Galloobii dice:

Ps. ma per allegare foto più grandi di 0,49mb?

Le riduci con photoshop ;)

Per cominciare, però, può essere sufficiente anche un elenco delle cose che riesci a identificare da solo. In particolare le banconote, a meno che non siano arabe o cinesi, dovrebbero avere scritto ben in chiaro la nazione emittente, il valore e, spesso ma non sempre, anche l'anno di emissione. Lo stesso per le monete, se sono moderne (degli ultimi due secoli) dovresti poterci leggere tutto quel che serve per l'identificazione.

Si vedrà dall'elenco se è materiale comune, o se c'è qualcosa di potenzialmente interessante, a quel punto diventerà importante la conservazione, e dovrai postare le foto, ma solo di quelle monete/banconote, non di tutte.

Benvenuto :)

petronius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti