Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve amici del forum, mi date una mano con l'identificazione di questa moneta (credo di Giustiniano) vista ad un mercatino.. Non ho le misure ne il peso (grosso modo ha le dimensioni di una moneta da due euro) ed approssimativamente quanto si può spendere per acquistarla.. Grazie mille!!!

Immagine.jpg

g.jpg

Inviato (modificato)

Giustiniano no di certo

Da cellulare leggo male ma pare Leone VI

Modificato da Poemenius
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

Si dovrebbe trattare di Leone VI il saggio

https://it.wikipedia.org/wiki/Leone_VI_il_Saggio

Sul prezzo non ti saprei dire, tieni conto che io ne ho una trovata in un lotto di antiche da pochi euro (anche se in conservazione leggermente infeiore)

la moneta non è in conservazione eccelsa, immagino che il valore si attesti all'interno delle poche decine di euro. Lascio ai più esperti l'onere di esprimersi con più precisione sul valore

• Grazie 1

Inviato

Grazie mille per le risposte, un Follis di Leone VI.. Quindi mi sa che faccio passo visto la sua richiesta alta! 

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 15/1/2018 alle 20:14, Sam dice:

Grazie mille per le risposte, un Follis di Leone VI.. Quindi mi sa che faccio passo visto la sua richiesta alta! 

Se è alta passa oltre e fai bene se ne trovano di meglio assolutamente e a prezzi più che accessibili.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.